Una grande giornata: un elogio alla vita, tra tecnologia e realtà

Più vicini alle vere emozioni, la nuova campagna di Wind

Nel nostro sito il tema principale è indubbiamente la creatività.
Prima di essere creativi è fondamentale però avere la giusta ispirazione…quante ore spese a pensare e ripensare ad un’idea senza avere nessun risultato, a tutti è capitato almeno una volta. Spesso non è semplice trovare l’ispirazione mentre altre volte basta poco; una passeggiata al parco, due chiacchierate con gli amici, una partita di calcio. Confrontarsi con gli altri, parlare delle proprie passioni, raccontare semplicemente una storia, è a volte il metodo più utile per trovare il colpo di genio.

Questo è quello che invita a fare #unagrandegiornata, il nuovo “corto” di Wind, filmato da Giuseppe Capotondi e realizzato con la collaborazione di Ogilvy & Mather Advertising, grande agenzia di comunicazione, accompagnato dalla splendida “Rocket Man” di Elton John come colonna sonora.
“Una grande giornata” ha ottenuto un grandissimo seguito, totalizzando a solo un mese dalla pubblicazione, oltre 1 milione e 200 mila visualizzazioni sul canale Youtube e ben più di 8 milioni e mezzo di visualizzazioni su Facebook. Tanti i commenti positivi e le interazioni degli utenti, che hanno dimostrato un grande apprezzamento.

Nel video, un ragazzino di 12 anni impegnato con il tablet, viene interrotto dall’invito da parte degli amici di andare fuori a giocare. Qui scatta il dilemma, se continuare a giocare nel mondo virtuale o andare fuori con gli amici nel mondo reale. E’ appunto questa la contrapposizione evidenziata nel video, la vita reale e la vita virtuale spesso vengono confuse tra loro, tanto che spesso si diventa dipendenti della tecnologia.

Il messaggio è davvero lampante: bisogna godersi i momenti della vita, le gioie e le emozioni che può farci provare, senza pensare solo ed esclusivamente alla vita virtuale isolandosi in se stessi. Il mondo è tutto da esplorare: i vivaci colori dei tramonti, le luci delle metropoli, il rilassante suono del mare, l’odore degli alberi in fiore, sono tutte emozioni che resteranno indelebili nella nostra mente.

La tecnologia è uno strumento utile che deve essere da supporto alla vita reale, basta solo utilizzarla nella maniera corretta. Un grande elogio alla vita che Wind ha saputo interpretare in modo eccellente.

Buzzoole
Buzzoole

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy