Un viaggio alla scoperta dei pavimenti più originali del mondo

Una raccolta dei pavimenti più originali fotografati da tutto il mondo

Instagram è un’applicazione davvero interessante per scoprire luoghi remoti del mondo, ma anche angoli vicini a cui non abbiamo mai prestato attenzione.
L’account identificato dall’hashtag #ihavethisthingwithfloors, gestito da giugno 2014 da un gruppo di ragazzi di Amsterdam, si occupa di aggiornare giorno per giorno, una raccolta di foto spettacolari in cui, per una volta, il protagonista delle fotografie è il pavimento!

Un viaggio per il mondo con lo sguardo rivolto verso il basso, alla ricerca di bellissimi e coloratissimi pavimenti più originali e a volte inaspettati! Piastrelle geometriche con fantasie intricate, strade, mosaici, tappeti colorati, sassolini e ciottoli…

A volte occorre poco per scoprire pavimenti eccezionali, ad esempio basta fare una passeggiata nel museo, nel caffè in centro o entrare nei palazzi storici per trovarsi di fronte a meravigliosi pavimenti caratteristici. La simmetria, la geometria, la fantasia e la creatività sono gli elementi che fanno da padrone in questo progetto ricco di colore.

Una pagina che ha trovato tantissimo seguito su Instagram, arrivando a superare i 820.000 seguaci!

Quindi, la prossima volta che farete una gita, indirizzate lo sguardo per terra, potrete imbattervi in piccoli capolavori da immortalare e da condividere su Instagram con l’hashtag #ihavethisthingwithfloors . Due consigli: guardate per terra e indossate le scarpe più belle che avete…pronte per la sfida?

Per scoprire tutti i meravigliosi pavimenti immortalati, vi consiglio di seguire il profilo Instagram di I Have This Thing With Floors

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy