Un vaso di fiori decorato con i pon pon

Un’idea veloce per decorare un vaso di fiori

Un vaso di fiori è un semplice elemento decorativo che può aiutare a caratterizzare un angolo di casa con personalità spendendo relativamente poco. Con l’avvento della primavera e l’arrivo delle belle giornate di sole, cresce sempre di più la voglia di caratterizzare casa con i colori. A tal proposito, oggi vi propongo un semplicissimo tutorial per decorare un vaso di fiori utilizzando piccoli pon pon colorati; un’idea veloce per donare alle nostre piante da interno un vaso decisamente originale e decorare casa con un tocco di brio in più. I coloratissimi pon pon, poi, non possono che mettere allegria!

Abbellire un vaso di fiori con i pon pon

Occorrente

  • Vaso di ceramica, vetro o plastica
  • Colla a caldo
  • Piccoli pon pon

Procedimento

  1. Selezionare 4/5 colori differenti dai piccoli pon pon. Consiglio di scegliere i pon pon in armonia con il vostro arredamento di casa, richiamando alcune tonalità già presenti nell’ambiente
  2. Incollare i pon pon sul vaso utilizzando una goccia di colla a caldo.
  3. Ricoprire tutta la superficie del vaso con i pon pon alternandone i colori in modo che creino una composizione equilibrata
  4. Il vaso di fiori è completamente rivoluzionato!

Il nostro vaso decorato è pronto per accogliere una nuova pianta e per arricchire con originalità l’ambiente. Io ho deciso di selezionare 5 colori abbastanza accesi, ma a scelta potrete decidere se selezionarne meno e optare per una palette più ristretta di colori.
Inoltre, questo semplice tutorial potrà diventare un’ottima idea per creare un regalo originale per un’amica per celebrare il suo compleanno. Se vorreste decorare temporaneamente il vaso, magari in occasione di un evento speciale, vi consiglio di sostituire la colla a caldo con il nastro biadesivo; in questo modo potrete rimuovere i pon pon a piacimento, riutilizzarli per altri progetti creativi e sostituirli con altri colori ogni qual volta vorrete.

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy