Un breve vacanza in Trentino all’insegna del relax

Non bisogna andare lontano per trovare paesaggi meravigliosi! Il Trentino è a soli due passi!

Il Trentino meta ideale per gli amanti dello sport e dell’aria aperta, è uno luogo perfetto per trascorrere un fine settimana all’insegna del magnifico paesaggio montano, circondati da colori e profumi indimenticabili. L’autunno può rivelarsi la stagione ideale, con un clima mite e non troppo freddo; quest’anno inoltre, ben 146 strutture ad alta quota del Trentino prolungheranno l’apertura oltre il 20 Settembre fino al mese di Ottobre e in alcuni casi fino a Novembre.

Un’occasione perfetta per godere del meritato relax, ma non solo; per più iperattivi è possibile trascorrere giornate visitando luoghi culturali, praticando sport o escursioni immersi nella natura.

Una notte in rifugio in Trentino

Ecco una serie di valide alternative per trascorrere una o più notti in questa fantastico luogo, con un occhio di riguardo ad attività interessanti:

  • Rifugio Capanna Cervino, Cimòn della Pala. I weekend del 26 Settembre e del 3 Ottobre offriranno l’opportunità di scoprire da vicino il cervo grazie a consigli e segreti degli esperti
  • Roda di Vaèl, Val di Fassa. Il 26 Settembre sarà un weekend dedicato all’osservazione dei corpi celesti con l’evento “Un rifugio e le sue infinite stelle”, in collaborazione con l’Associazione Astrofili Trentini
  • Sette Selle, Lagorai. Ogni lunedì è dedicato ai più piccoli con le serate “Ninna nanna al rifugio” che prevede attività e letture ricreative per i bambini (solo fino al 30 Settembre)
  • Monte Baldo sopra Avio. Per quattro giorni, dal 15 al 18 ottobre, si terrà un corso di acquarello “en plein air” tenuto da un artista naturalista

Trascorrere un weekend in un rifugio si rivelerà un’esperienza unica e stimolante. Tante le scelte disponibili, non resta che preparare le valige e regalarsi un’indimenticabile vacanza in Trentino fino a Novembre!

Scopri di più sulle iniziative Visit Trentino
Buzzoole

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy