Tulipani Italiani: il primo campo di tulipani vicino Milano

Cornaredo si tinge di colore, e come l’Olanda, si circonda di 350mila tulipani!

Dopo l’incredibile successo del primo anno di apertura, riapre al pubblico Tulipani Italiani, il campo di tulipani a Cornaredo  che dai 250mila tulipani dello scorso anno, si arricchisce di nuovi colori e arriva a esporreb ben 350mila tulipani! Questa splendida idea è opera di Edwin e Nitsuhe, una giovane coppia olandese arrivata in Italia qualche anno fa. Si è sentito molto parlare di questi ragazzi nell’ultimo periodo, perché hanno ideato il primo giardino di tulipani in Italia, riconosciuto come giardino u-Pick, ovvero un giardino completamente aperto al pubblico in cui è possibile scegliere e raccogliere i fiori direttamente dal campo.

Tulipani Italiani: apertura e orari

Tulipani Italiani, il giardino alle porte di Milano, sarà accessibile gratuitamente dal 27 marzo dalle ore 14.00 fino a fine aprile 2018, visitabile dalle 9.00 alle 19.30 sia nei giorni feriali che durante il weekend, in cui però è richiesta la prenotazione della visita. Il periodo di massima fioritura, come annunciano Edwin e Nitsuhe sul loro sito ufficiale, è previsto dal 30 marzo al 15 aprile circa.

Nel campo di tulipani vicino Milano saranno presenti 340.000 bulbi misti di 312 tipologie diverse, con diversi tempi di fioritura, che potranno essere raccolti e acquistati dai visitatori e altri bulbi destinati esclusivamente alla decorazione, piantati per specie e posizionati su tutto il perimetro del campo. Per entrare nel campo sarà richiesto l’acquisto obbligatorio di due tulipani a 1,50 euro ciascuno, mentre i bambini al di sotto dei 13 anni entrano gratis. Ad ogni visitatore saranno forniti gratuitamente cestini e secchi per raccogliere i fiori da acquistare.

Per la nuova edizione 2018 di Tulipani Italiani, oltre al 30% di tulipani in più rispetto all’edizione passata,  è stata allestita una nuova zona con tulipani monocolori  ed è stata migliorata anche l’area espositiva, dove si potranno ammirare ben 55 bulbi in 135 varietà suddivisi in ordine alfabetico.

Un’interessante novità per passare una piacevole giornata lontani dal caos quotidiano, immergersi nella natura e godere della bellezza dei tulipani. Quindi se amate i fiori, in particolare i tulipani, dovete assolutamente segnarvi in agenda questo evento e andare a visitare il campo di tulipani a Cornaredo!

Ecco tutti dettagli:

Campo di tulipani a Cornaredo

Viale della Repubblica 113 20010 Cornaredo
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso alle 19.00) – fino a fine aprile 2018
Sito web di Tulipani Italiani

Se siete amanti dei giardini come Tulipani Italiani, vi consiglio un’altra gita fuori porta da organizzare insieme alla famiglia o gli amici, per concedervi una giornata immersi nella natura. Il parco giardino Sigurtà, eletto Parco più bello d’Europa nel 2015, è situato in provincia di Verona nella località di Valeggio sul Mincio, è un parco naturalistico che si estende per 60 ettari ricco di piante officinali, giardini acquatici, un labirinto e la fattoria didattica.

Biglietti parco Sigurtà

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy