The Art Toast Project: quando il toast si sostituisce alla tela

Minuziose riproduzioni di celebri dipinti realizzati nel progetto Art Toast Project

Ida Skivenes, conosciuta anche con lo pseudonimo di IdaFrosk, è l’artista norvegese autrice del meraviglioso progetto The Art Toast Project. The Art Toast Project è una raccolta di 23 piccole opere d’arte realizzate su un pezzo di pane tostato in sostituzione alla classica tela, in cui vengono riprodotte importanti opere d’arte famose. I soggetti rappresentati da Ida spaziano da movimenti artistici molto differenti, tra cui vediamo: Van Gogh, Kandinsky, Matisse, Munch, Magritte, Andy Warhol… L’idea della talentuosa artista nasce dall’interpretazione letterale della parola Food Art; una disciplina che prevede l’assemblamento del cibo per realizzare un lavoro artistico.

Ogni elemento parte del “dipinto” è commestibile; solitamente Ida utilizza cibi nutrienti e sani, in modo da rappresentarli in una maniera gustosa e contemporaneamente belli da guardare. La maggior parte delle opere sono state realizzate nel giro di 5/15 minuti, mentre quelle più elaborate possono richiedere fino a 30 minuti di tempo. Lo scopo di The Art Toast Project è principalmente diffondere l’amore per la storia dell’arte e di renderla accessibile a tutti.

Per scoprire tutte le magnifiche opere realizzate da Ida Skivenes, seguitela sul suo account Instagram ; non resta che ammirare questi fantastici toast artistici e lasciarsi ispirare!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy