Quando lo spazio in casa è limitato, è una valida idea pensare a soluzioni alternative che possano permettere di sfruttare al meglio ogni stanza. I tavoli allungabili, ad esempio, sono un ottimo investimento salvaspazio, in quanto offrono una migliore gestione e organizzazione dell’ambiente a seconda delle esigenze. Se generalmente si è abituati a cenare in due, non sarà necessario acquistare un tavolo da 10 posti fissi, sarà invece più furbo optare per un tavolo allungabile, che possa essere esteso facilmente all’occorrenza.
Tavoli allungabili di qualità
Oltre alla tipologia di apertura, le misure e la capacità di estensione, la scelta di un tavolo allungabile dipenderà in particolare dai materiali di composizione, che andranno inevitabilmente a delineare anche il budget da investire. Dai materiali più robusti a quelli più eleganti, da quelli evergreen a quelli più semplici da gestire; ecco una panoramica dei migliori materiali da scegliere per un tavolo allungabile.
Tavoli allungabili in legno
Tavoli allungabili in vetro
Tavoli allungabili in marmo
Tavoli allungabili in acciaio laccato
Scegliere un tavolo allungabile eviterà di dover avere in casa un tavolo aggiuntivo per l’arrivo degli ospiti, permettendo così di ottimizzare perfettamente lo spazio.