Tappetino mouse fai da te con stoffa e sughero

Spesso, si tende a pensare che per donare carattere a un ambiente si debba rivoluzionarne totalmente l’aspetto. In realtà, anche inserendo piccoli e semplici elementi decorativi, si potrà contribuire ad arredare la stanza con un pizzico di personalità. Oggi vi mostrerò come portare un po’ di freschezza sulla scrivania, che sia di casa o dell’ufficio, realizzando un tappetino mouse fai da te, nuovo, moderno ed esclusivo. Un tutorial da fare in meno di un’ora di lavoro, la scelta più difficile sarà forse selezionare il tessuto preferito da utilizzare!

Tappetino mouse personalizzato

Occorrente

  • Tessuto fantasia
  • Pelle o ecopelle in sughero
  • Foglio di feltro 3mm
  • Forbici
  • Righello o metro
  • Spilli
  • Macchina da cucire

Procedimento

  1. Con le forbici, ritagliare il foglio di feltro da 3mm nella misura 20cm x 24cm, rendendo gli angoli arrotondati. Il feltro servirà a dare spessore al tappetino del mouse e renderlo più morbido.
  2. Nello stesso modo, ritagliare anche il tessuto fantasia e il tessuto in sughero nella misura 24cm x 28cm.
  3. Posizionare il tessuto fantasia sopra il feltro ritagliato. Noterete che il tessuto è più grande rispetto al foglio di feltro, a questo punto, piegare l’eccesso del tessuto portandolo dalla parte opposta del feltro e fermarlo con alcuni spilli.
  4. Prendere il tessuto in sughero ritagliato in precedenza e posizionarlo sopra il feltro, in modo da coprire le pieghe del tessuto. Anche in questo caso, fermare la posizione con qualche spillo.
  5. Cucire il bordo dei tre tessuti insieme adoperando la macchina da cucire.
  6. Una volta cucito il tappetino, ritagliare l’eccesso di sughero dai lati utilizzando la forbice.
  7. Il nostro tappetino mouse fai da te è pronto!

La scelta di realizzare un tappetino mouse personalizzato, nasce dalla difficoltà di trovare un mousepad che sia ben rifinito e caratterizzato da uno stile moderno, presso i negozi specializzata nella vendita di articoli da ufficio. Questa versione handmade, contribuirà a donare alla nostra scrivania quel tocco di personalità in più. Inoltre, secondo le vostre preferenze, potrete utilizzare il tappetino mouse sia dalla parte in sughero, sia dalla parte del tessuto fantasia.

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy