Street art sulle scale di tutto il mondo…da non perdere!

20 straordinarie fotografie di Street art sulle scale in giro per il mondo!

La Street Art, ormai sempre più in voga, è l’arte di decorare con tecniche varie (spray, stencil, sticker, sculture), luoghi e spazi pubblici.

Basta alle città immerse nel grigiume monotono, la Street Art può trasformare un semplicissimo muro in un’opera d’arte alla portata di un pubblico vastissimo, molto più ampio di quello di una galleria d’arte.

In questa gallery, una raccolta delle più affascinanti scale dipinte ed ornate in giro per il mondo. La Street art sulle scale, permette a delle semplicissime scale abbandonate a se stesse, di ravvivarsi con i colori dell’arcobaleno diventando delle attrazioni imperdibili per i turisti affascinati da cotanta bellezza.

Korea del Sud, Francia, San Francisco, Cile, Barcellona, Italia…eh si, una di queste splendide scale si trova Italia!
Più precisamente la si può visionare a Caltagirone, in Sicilia.
La Scala Infiorata è addobbata con tantissimi fiori, simbolo della una tradizione popolare e religiosa: un percorso di circa 130 metri composto dai 142 gradini della scala di Santa Maria del Monte, ornati con maioliche.

Quando si dice calpestare (letteralmente) un’opera d’arte.

Esistono altri tipi di Street Art davvero originali che aiutano sia a restaurare l’ambiente sia a renderlo un po’ più colorato, come ad esempio la speciale Street Art di Jan Vormann che ripara le crepe in giro per la città con l’applicazione dei famosissimi mattoncini Lego!
Da non perdere!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy