Splendidi ricami di animali realizzati da Chloe Giordano

Le creature del bosco ricamate da Chloe Giordano

Lepri, colibrì, scoiattoli, volpi, sono solo alcune delle bellissime creature del bosco ricamate dalla giovane artista di Oxford, Chloe Giordano. Chloe è molto esperta nel realizzare piccolissimi ricami, grandi poco più di una moneta, che rappresentano delicati animali, fiori, funghi e tutti gli elementi tipici del bosco.

Chloe ha imparato a ricamare in modo così straordinario da autodidatta; tanta tecnica, tanta pazienza e tanti sbagli. Prima di intraprendere un ricamo, Chloe inizia disegnando su carta l’animale da ricamare, dopodichè traccia il disegno sul telaio e poi inizia a ricamare il tutto. Ogni lavoro richiede molto tempo per poter essere ultimato, è molto interessante e affascinante infatti, osservare il work in progress di ogni opera fin da quando si mescolano i colori dei fili fino a raggiungere la perfezione del minuscolo ricamo.

Ogni piccolo ricamo è caratterizzato da una precisione disarmante e una scelta del colori molto attenta, tant’è che gli animali rappresentati sembrano essere veri! Con il tempo, l’artista del ricamo si è fatta conoscere ed apprezzare, ha infatti realizzato molti ricami per libri, case editrici e lavori su commissione.

Per scoprire gli altri meravigliosi ricami realizzati da Chloe Giordano, vi invito a visitare e seguire il suo account Instagram ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy