L’arcobaleno, con le sue sfumature di colori, è un fenomeno metereologico che non può che mettere allegria. Con l’avvento della stagione estiva, ho pensato di reinterpretare questo elemento spesso protagonista di magliette, gadget e borse, creando una spilla arcobaleno utilizzando la versatile gomma crepla. Non a caso, proprio a giugno, ovvero il Pride Month, IKEA non ha perso occasione per produrre una nuova coloratissima versione dell’inconfondibile borsa Fräkta, ispirata all’arcobaleno.
Spilla arcobaleno fai da te
Occorrente
- Template spilla arcobaleno
- Gomma crepla in 4 colori, preferibilmente pastello: giallo, azzurro, rosa e bianco
- Perni di fissaggio per spilla
- Colla a caldo
- Forbici
- Matita bianca o penna
Procedimento
- Stampare il template della spilla arcobaleno e ritagliarne ogni forma.
- Posizionare le 4 forme ritagliate ognuna sopra un foglio colorato di gomma crepla. Con la punta della matita, calcare il contorno delle forme e successivamente ritagliarle con le forbici. Per la scelta dei colori dell’arcobaleno potrete sbizzarrirvi a piacimento, mentre per quando riguarda il colore della base della spilla arcobaleno, consiglio di utilizzare la gomma Eva bianca, in modo che i colori siano ben distinguibili.
- Con la colla a caldo, incollare ogni parte colorata dell’arcobaleno sulla base bianca lasciando qualche millimetro di margine esterno.
- Incollare un perno di fissaggio sul retro della base della spilla in posizione centrale. Questo servirà per poterla applicare su una borsa, uno zaino, una maglietta o una tote bag.
- La nuova coloratissima spilla fai da te in gomma crepla è completa!
La spilla sarà perfetta per fare un regalo simpatico e originale, oltre che ad essere un’idea facilmente trasformabile anche in una calamita, un portachiavi o in un ciondolo. Siete pronti a farvi conquistare dall’ondata rainbow?
Buona creazione!