Spilla arcobaleno in gomma crepla

L’arcobaleno, con le sue sfumature di colori, è un fenomeno metereologico che non può che mettere allegria. Con l’avvento della stagione estiva, ho pensato di reinterpretare questo elemento spesso protagonista di magliette, gadget e borse, creando una spilla arcobaleno utilizzando la versatile gomma crepla. Non a caso, proprio a giugno, ovvero il Pride Month, IKEA non ha perso occasione per produrre una nuova coloratissima versione dell’inconfondibile borsa Fräkta, ispirata all’arcobaleno.

Spilla arcobaleno fai da te

Occorrente

  • Template spilla arcobaleno
  • Gomma crepla in 4 colori, preferibilmente pastello: giallo, azzurro, rosa e bianco
  • Perni di fissaggio per spilla
  • Colla a caldo
  • Forbici
  • Matita bianca o penna

Procedimento

  1. Stampare il template della spilla arcobaleno e ritagliarne ogni forma.
  2. Posizionare le 4 forme ritagliate ognuna sopra un foglio colorato di gomma crepla. Con la punta della matita, calcare il contorno delle forme e successivamente ritagliarle con le forbici. Per la scelta dei colori dell’arcobaleno potrete sbizzarrirvi a piacimento, mentre per quando riguarda il colore della base della spilla arcobaleno, consiglio di utilizzare la gomma Eva bianca, in modo che i colori siano ben distinguibili.
  3. Con la colla a caldo, incollare ogni parte colorata dell’arcobaleno sulla base bianca lasciando qualche millimetro di margine esterno.
  4. Incollare un perno di fissaggio sul retro della base della spilla in posizione centrale. Questo servirà per poterla applicare su una borsa, uno zaino, una maglietta o una tote bag.
  5. La nuova coloratissima spilla fai da te in gomma crepla è completa!

La spilla sarà perfetta per fare un regalo simpatico e originale, oltre che ad essere un’idea facilmente trasformabile anche in una calamita, un portachiavi o in un ciondolo.
Siete pronti a farvi conquistare dall’ondata rainbow?

Buona creazione!

Scarica allegati

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy