Spettacolari paesaggi glaciali fotografati da Erez Marom

Paesaggi glaciali talmente belli da sembrare irreali

Erez Marom è il fotografo naturalista autore di queste spettacolari fotografie. La sua passione per il paesaggi glaciali, l’ha spinto a trascorrere tre mesi in Antartide, più precisamente in Islanda. Il risultato di questo freddo viaggio, sono queste fotografie incredibili che rappresentano paesaggi impressionanti, territori ghiacciati che evocano un’atmosfera magica.

Il fotografo israelita dice di essersi innamorato dell’Islanda, conosciuta come terra del fuoco e del ghiaccio, fin dalla prima visita nel 2011. Oggi, cerca di visitarla almeno una volta l’anno, per assaporare l’infinita bellezza del paesaggio e la magia che circonda l’intera isola. Organizza inoltre dei workshop stagionali per apprendere le sue tecniche fotografiche.

Montagne imponenti, vulcani innevati, aurore boreali, cascate e laghi ghiacciati, iceberg, caverne di cristalli, lagune misteriose; queste e tante altri gli ambienti immortalati nei suoi scatti. Un posto meraviglioso, che Erez Marom ha esplorato nel profondo, attraversando immensi ghiacciai, fiumi ghiacciati, fino a giungere nelle profondità della terra con il suo monster-truck.

A vedere queste foto non si direbbe, ma l’Islanda è un’isola prevalentemente vulcanica: sono ben 130 i vulcani attivi. Erez Marom, con le sue fotografie, cerca anche di evidenziare il contrasto tra i vulcani dell’isola e le formazioni glaciali che la circondano.
Uno scenario decisamente suggestivo, raccontato in maniera eccelsa in questi incredibili scatti.

Per scoprire tutte le spettacolari foto dei paesaggi ghiacciati Islandesi visitate il sito web ufficiale di Erez Marom

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy