Spettacolari paesaggi glaciali disegnati da Zaria Forman

I disegni di Zaria Forman che rispecchiano la realtà

Guardando le opere di Zaria Forman, si può facilmente pensare che si trattino di fotografie, mentre in realtà sono strabilianti disegni a pastello altamente dettagliati, tanto da sembrare reali. Le opere di Zaria Forman, giovane disegnatrice americana, documentano i bellissimi ma mutevoli paesaggi della terra sottoposti agli effetti dei cambiamenti climatici.

L’ispirazione per Zaria nasce dall’infanzia, quando iniziò a viaggiare con la sua famiglia visitando i paesaggi più remoti del mondo, che furono immortalati nelle fotografie della madre. Le sue opere iperrealiste hanno avuto un gran seguito, tanto da essere pubblicate in alcune delle più famose testate giornalistiche, come: Huffington Post, National Geographic Magazine e li Smithsonian Magazine.

Groenlandia e Maldive sono alcuni dei luoghi protagonisti dei suoi disegni altamente realistici. Onde, ghiacciai, acqua, i paesaggi glaciali rappresentati sono caratterizzati da colori brillanti, su uno sfondo in cui sono sempre presenti nubi grigie e minacciose, come a simboleggiare il presagio del cambiamento climatico, punto focale delle sue opere.

Per scoprire tutte le opere create da Zaria, vi invitiamo a visitare il suo sito web uffitiale.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy