Quando arrivano ospiti a casa, è sempre utile avere a portata di mano, piatti, tovaglioli, sottobicchieri, tovagliette, vassoi e tutto quello che può servire per offrirgli un veloce aperitivo e accoglierli al meglio. Per non farci cogliere impreparati da una visita a sorpresa, oggi vi mostrerò un semplicissimo tutorial per realizzare sottobicchieri fai da te utilizzando la pelle o l’ecopelle. Capita di buttare una borsa che non ci piace più o un po’ rovinata, questa idea è una valida soluzione per recuperare la pelle inutilizzata e creare qualcosa di utile ed esteticamente bello da vedere.
Tutorial sottobicchieri fai da te in pelle
Occorrente
- Pelle o ecopelle
- Una tazza
- Pennarello
- Forbici
Procedimento
- Procurarsi un pezzo di pelle, rivoltarlo e posizionarlo su una superficie piana
- Posizionare la tazza capovolta sul retro della pelle e, con un pennarello, tracciare il contorno della tazza. Vi invito a scegliere una tazza non troppo piccola in modo che il diametro del sottobicchiere sia in grado di accogliere la maggior parte dei bicchieri che avete in casa
- Con le forbici, tagliare i pezzi di pelle appena tracciati
- Se ci dovessero essere pezzi di pelle in eccesso, rifinirli utilizzando le forbici
- Et voilà, i nostri nuovi sottobicchieri in pelle fai da te sono pronti!
Questi semplicissimi sottobicchieri in pelle saranno pratici da riporre in qualche cassetto, veloci da pulire, difficile da rovinare e conferiranno alla tavola un aspetto decisamente più fine ed elegante. Ora non vi resta che realizzare sottobicchieri fai da te in pelle e invitare gli amici per un aperitivo!
Buona creazione!