Sottobicchieri fai da te in pelle

Come realizzare pratici sottobicchieri in pelle DIY

Quando arrivano ospiti a casa, è sempre utile avere a portata di mano, piatti, tovaglioli, sottobicchieri, tovagliette, vassoi e tutto quello che può servire per offrirgli un veloce aperitivo e accoglierli al meglio. Per non farci cogliere impreparati da una visita a sorpresa, oggi vi mostrerò un semplicissimo tutorial per realizzare sottobicchieri fai da te utilizzando la pelle o l’ecopelle che avete in casa. Capita di buttare una borsa che non ci piace più o un po’ rovinata, questa idea è una valida soluzione per recuperare la pelle inutilizzata e creare qualcosa di utile ed esteticamente bello da vedere.

Occorrente

  • Pelle o ecopelle
  • Una tazza
  • Pennarello
  • Forbici

Procedimento

  1. Procurarsi un pezzo di pelle, rivoltarlo e posizionarlo su una superficie piana
  2. Posizionare la tazza capovolta sul retro della pelle e, con un pennarello, tracciare il contorno della tazza. Vi invito a scegliere una tazza non troppo piccola in modo che il diametro del sottobicchiere sia in grado di accogliere la maggior parte dei bicchieri che avete in casa
  3. Con le forbici, tagliare i pezzi di pelle appena tracciati
  4. Se ci dovessero essere pezzi di pelle in eccesso, rifinirli utilizzando le forbici
  5. Et voilà, i nostri nuovi sottobicchieri in pelle fai da te sono pronti!

Questi semplicissimi sottobicchieri in pelle saranno pratici da riporre in qualche cassetto, veloci da pulire, difficile da rovinare e conferiranno alla tavola un aspetto decisamente più fine ed elegante. Ora non vi resta che realizzare sottobicchieri fai da te in pelle e invitare gli amici per un aperitivo!

Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy