Ikea realizza peluche ideati dalla fantasia dei bambini

Soft Toys for Education, un’iniziativa che trasforma in realtà la fantasia dei bambini!

La nuova iniziativa Ikea, Soft Toys for Education, è un progetto interessante volto a promuovere l’istruzione dei bambini. Con questa iniziativa, la celebre ditta svedese ha indetto un concorso mondiale rivolto ai bambini per realizzare 10 peluche nati direttamente dal loro estro creativo. Un perfetto esempio di come la fantasia possa diventare realtà. I 10 bambini, provenienti da diversi nazioni, hanno avuto la fortuna di veder nascere concretamente i peluche da loro immaginati.

Per ogni peluche acquistato, strettamente fedele al disegno originale, sarà devoluto un euro alle fondazioni impegnate direttamente all’educazione dei bambini nel mondo, come Unicef e Save the Children, per promuovere progetti di educazione dedicati ai bambini.

Già nel 2003, Ikea istituì un’iniziativa simile ottenendo un grandioso risultato: sono riusciti a devolvere ben 90 milioni di dollari in beneficenza. Speriamo che anche nel 2015 si riesca ad eguagliare questo risultato!

Soft Toys for Education si rivela un progetto davvero importante e lodevole, che sta donando ai bambini di tutto il mondo l’opportunità di aiutare tanti altri bambini in difficoltà e costruire un futuro migliore utilizzando nient’altro che la fantasia! Non resta altro che fare i nostri più sinceri complimenti ad Ikea per questo fantastico progetto.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy