Sensazionali sculture di carta di Maria Laura Benavente

Coloratissime sculture di carta davvero appetitose!

Maria Laura Benavente, fotografa e visual artist originaria di Buenos Aires, è l’autrice di questo eccezionale progetto. Il lavoro della fotografa Argentina consiste essenzialmente nel fornire soluzioni creative ed idee visive; un lavoro poliedrieco che combina in se varie discipline tra cui l’arte, la fotografia, il design e la comunicazione.

Uno dei progetti più degni di nota realizzati da Maria Laura Benavente, conosciuta anche come Mililitros, è stato ideare la nuova campagna pubblicitaria per il mercato più grande della Spagna: il Mercado Central di Las Palmas in Gran Canaria. Maria rappresenta in maniera eccellente diversi tipi di cibo tipico della Spagna, creando meravigliose sculture, che pur essendo composte da carta, risultano davvero appetitose!
Utilizzando forbici, cartoncino e colla, la fotografa ha abilmente riprodotto: formaggi e salumi, frutta, carne, latticini e anche altri prodotti non alimentari.

Oltre ad essere molto particolari, questo tipo di composizioni risultano ingannevoli, in quanto non è ben chiaro dall’inizio che siano delle sculture di carta tridimensionali, viene da pensare che siano realizzate con il computer! Invece è tutto reale! Un plauso alla pazienza di Maria e per aver creato un progetto still life davvero dettagliato, innovativo e supercolorato che non si può far altro che apprezzare!

Per scoprire nel dettaglio, questo progetto e molti altri realizzati da Maria Laura Benavente, vi invitiamo a dare un’occhiata al suo sito web personale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy