Come creare un grazioso segnaposto rustico fai da te
Belle, buone e profumate; le piante aromatiche sono spesso presenti in cucina, in balcone o in un piccolo angolo di casa. Timo, rosmarino, salvia, basilico, possono essere facilmente riutilizzate per decorare la casa e creare speciali centrotavola o segnaposto originali. Oggi vediamo come adoperare un rametto di rosmarino per creare un grazioso segnaposto rustico fai da te; un’idea tanto semplice quanto veloce!
Occorrente
- Etichette segnaposto
- Rametto di rosmarino
- Spago di iuta
- Pennarello dorato
- Forbici
Procedimento
- Con le forbici, tagliare le etichette segnaposto stampate dal cartamodello
- Con un pennarello dorato, scrivere il nome degli invitati su ogni etichetta appena ritagliata
- Prendere il rametto di rosmarino e piegarlo congiungendo le due estremità creando una forma circolare
- Fermare le due estremità facendo un nodo e un fiocchetto con lo spago di iuta
- Posizionare l’etichetta con il nome dell’invitato sopra il rametto piegato, cercando di bloccare la posizione infilando i lati tra le foglie di rosmarino
- Apparecchiare la tavola posizionando il tovagliolo di stoffa sopra il piatto e sopra il tovagliolo il nostro segnaposto appena realizzato…mancano solo gli ospiti!
Il nostro segnaposto rustico fai da te è pronto! Non trovate che sia di una semplicità assurda ma davvero davvero scenografico? È una bella idea, decisamente veloce per caratterizzare la tavola con un tocco di stile rustico. In più, i rametti di rosmarino doneranno alla tavola un profumo decisamente piacevole ed invitante… non resta che provare!
Buona creazione!