Il fenicottero è un soggetto super gettonato, soprattutto negli ultimi anni. Sarà per la sua silhouette armonica e le tonalità brillanti, che è sempre più impiegato per decorare oggetti d’arredamento o piccoli accessori. In questo tutorial, scoprirete come realizzare simpatici segnaposto fenicottero perfetti da impiegare per una festa estiva, che sia il compleanno, l’onomastico oppure per festeggiare la fine della scuola.
Segnaposto fenicottero fai da te
Occorrente
- Template fenicotteri
- Washi tape
- Forbici
- Fermacampioni
- Cannucce
- Perforatrice
- Pennarello bianco
Procedimento
- Stampare il template dei fenicotteri su un cartoncino bianco da circa 240gr
- Con le forbici, ritagliare la forma del corpo e delle ali dei fenicotteri seguendo la traccia esterna
- Utilizzando la perforatrice, fare un foro sul corpo e uno sull’ala del fenicottero in prossimità della piccola X
- Sovrapporre l’ala sul corpo del fenicottero facendo combaciare i due fori e bloccare la posizione con un fermacampione. Il fermacampione permetterà di bloccare l’ala del fenicottero ma anche di muoverla a piacimento come volete
- Con un pennarello a punta fine, scrivere il nome dell’invitato sull’ala del fenicottero. In questo modo sarà decisamente più semplice riconoscere la propria bibita in mezzo a tanti altri bicchieri!
- Tagliare un pezzettino di washi tape e applicarlo sul retro del fenicottero per bloccarlo sulla cannuccia
- I nostri segnaposto estivi sono pronti! Non resta che aspettare che arrivino gli ospiti!
Consigli
- Consiglio di utilizzare delle cannucce con la parte superiore pieghevole in modo che il collo del fenicottero non crei difficolta nel bere. Meglio ancora se riuscirete a impiegare cannucce riutilizzabili in acciaio; pratiche, facili da pulire e decisamente ecologiche
Con queste graziose decorazioni a tema fenicottero sarà un piacere organizzare una festicciola estiva. In pochi minuti potrete creare segnaposto estivi semplici, originali e ricchi di personalità.
Buona creazione!