In velluto, imbottite, girevoli, in legno, con la struttura in acciaio, in polipropilene; esiste davvero una lista infinita delle possibili sedie da poter introdurre in casa. Da grande amante dello stile moderno, ho creato una selezione di sedie di design che siano versatili per diversi ambienti di casa e che possano rispondere a differenti esigenze. Se siete in cerca di un prodotto che possa offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo, le sedie Bontempi Casa fanno a caso vostro. Completamente Made in Italy e caratterizzate da un aspetto ricercato, saranno perfette se inserite in un ambiente moderno, minimal e raffinato.
Di seguito vi offro qualche spunto e consiglio utile per scegliere e arredare casa con le sedie di design Bontempi Casa:

Sedie Bontempi Casa per la sala da pranzo

Sedie Bontempi Casa per la sala da pranzo – Sedia Seventy, Freak & Penelope

La mia selezione pensata per la sala da pranzo vede protagoniste tre modelli di sedie molto raffinate e fini. La struttura dorata delle sedie Freak e Penelope di Bontempi Casa, accostata alla seduta in morbido velluto, sarà ideale per valorizzare con estrema eleganza una sala da pranzo un po’ anonima. Per un’armonia perfetta, consiglio di integrare un tavolo di marmo chiaro; l’abbinamento tra il dorato e il marmo sarà decisamente vincente.
Se siete indecisi su due o tre modelli di sedie, si potrebbe anche osare mixando sedie diverse ma che abbiano anche piccoli elementi in comune tra loro, come ad esempio la seduta nella stessa tipologia di tessuto o la struttura in ugual materiale. L’ambiente risulterà comunque armonico ed equilibrato ma con maggiore carattere.

Sedie di design per lo studio

Sedie di design per lo studio – Sedia Suri, Mila & Mood rivestita

Per chi lavora da casa o trascorre una buona parte della giornata alla scrivania, è fondamentale selezionare una seduta comoda e funzionale. La sedia Suri girevole, disponibile in magnifici colori, presenta un comodo schienale e una seduta in tessuto elastico per garantire il massimo comfort. Elegante e classica, la sedia Mila disponibile in tessuto, ecopelle o pelle, sarà ideale se inserita nell’ambiente domestico ma anche nel contesto d’ufficio. Il modello Mood rivestito Bontempi Casa, nella variante velluto, saprà arricchire con estrema classe qualsiasi studio, oltre che assicurare una grande comodità.

Sedie Bontempi Casa per giardino e balcone

Sedie di design per outdoor – Sedia Galaxy, Aria & Gipsy


Se si ha a disposizione un balconcino, un terrazzo o una grande zona outdoor, è importante valorizzarla con le sedute adeguate, senza però rinunciare a prodotti di qualità. Bontempi Casa offre un’interessante selezione di sedie di design per giardini e balconi, caratterizzati da linee semplici e lineari.

Con un occhio di riguardo anche verso la sostenibilità, le sedie Gipsy e Galaxy , sono realizzate completamente in polipropilene e fibra di vetro riciclabile al 100%. La loro solida ma leggera struttura rende le sedie resistenti agli agenti atmosferici; risultano quindi una scelta perfetta per arredare con un tocco moderno la zona outdoor.

Sedie di design per piccoli spazi

Sedie Bontempi Casa per ottimizzare lo spazio – Poket – Eva – Hidra

Se si ha a disposizione poco spazio in casa e si desidera ottimizzarlo, si potrà pensare di acquistare delle sedie impilabili oppure pieghevoli: soluzioni pratiche, comode e salvaspazio. Questo però non vuol dire necessariamente rinunciare a un prodotto di design. La sedia Poket di Bontempi Casa, ad esempio, nonostante sia richiudibile, è composta da materiali solidi, di qualità e linee essenziali e moderne. Le sedie Eva e Hidra, caratterizzate da linee morbide e semplici, potranno essere comodamente impilate una sopra l’altra, in modo da ottimizzare velocemente lo spazio di casa.

La ricca selezione di sedie Bontempi Casa, riuscirà sicuramente ad incontrare il vostro gusto e ad arredare con classe e qualità qualsiasi ambiente di casa. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy