I ritratti delle celebrità nati dal riciclo: le opere di Jason Mecier

Jason Mecier realizza meravigliosi ritratti delle celebrità utilizzando semplici oggetti di scarto

Jason Mecier è un talentuoso artista pop che realizza ritratti/mosaici adoperando oggetti alquanto inusuali. Il suo lavoro consiste nel realizzare meticolosamente ritratti rappresentanti personaggi famosi utilizzando prevalentemente rifiuti ed oggetti di scarto.

Spesso capita che le celebrità protagoniste delle opere inviino a Jason i loro rifiuti personali, come vecchi oggetti tecnologici, accessori, scarpe, spille, bottoni, che vengono successivamente adoperati per creare i fantastici mosaici che possiamo ammirare.
Altre volte, è l’artista stesso a selezionare oggetti che possano avvicinarsi allo stile di vita o alla personalità del personaggio famoso.

Barack Obama, Nicolas Cage, Frida Kahlo, Whitney Houston, Amy Winehouse, Heath Ledger, Micheal Jackson, questi e tanti altri i protagonisti delle sue opere esclusive.
Il ritratto più sensazionale? Senza ombra di dubbio il ritratto di Kevin Bacon, celebre attore statunitense, realizzato niente di meno che..con il bacon!! Geniale!

Uno dei lavori più recenti ha visto come soggetto l’attrice Lindsay Lohan, un’opera che ha richiesto più di 50 ore di lavoro e che include al suo interno oggetti di ogni sorta: gioielli, occhiali da sole, carte di credito, cellulari, bottiglie di alcolici, manette, CD, DVD, unghie e 29 mozziconi di sigarette…tutti oggetti che rappresentano al meglio la sfrenata vita dell’attrice statunitense protagonista di “Mean Girls”.

Un esempio concreto di come si possano riutilizzare materiali di scarto in un modo innovativo, originale e sicuramente sbalorditivo!

Per scoprire queste e altre opere di Jason Mecier, potete visitare il suo stravagante sito web ufficiale!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy