Rinnovare la camera da letto con i quadri Desenio

Inutile negarlo, i quadri aiutano tantissimo ad arredare l’ambiente.
Grazie a una composizione di due o più quadri, piccoli, grandi, sfalsati o allineati tra loro, sarà possibile arricchire con facilità una parete anonima, donando alla stanza un tocco di personalità in più.

Da tempo stavo pensando di dare un po’ di freschezza alla mia camera da letto. Effettivamente, dopo il trasloco, è stata una delle stanze a cui ho dedicato meno attenzione nella scelta dell’arredamento. Un passo alla volta sto cercando di donarle un aspetto più armonioso ed elegante, ispirata dallo stile scandinavo che tanto mi piace. Una delle cose che meno mi convinceva in assoluto, era proprio il vecchio quadro lungo e stretto posizionato sopra alla testiera del letto. Sarà per i colori, il formato o magari per il soggetto, ma non mi ha mai conquistato del tutto, ho così pensato di sostituirlo creando una gallery wall ad hoc per la camera da letto.

Prima e dopo della mia camera da letto

Una gallery wall per arricchire la parete

Nell’ultimo periodo, in sostituzione ai classici quadri oversize tanto in voga negli scorsi anni, prendono sempre più piede proprio le gallery wall, ovvero composizioni formate da tanti quadri, di misure e colori diversi. Stanca di vedere sempre i soliti soggetti, mi sono messa alla ricerca di un sito web che potesse offrire quadri originali, moderni e per niente banali. Così mi sono imbattuta in Desenio, sito web made in Stoccolma, specializzato nella vendita di poster online, cornici e accessori murali. Qui mi si è aperto un mondo! Non so quantificare bene le ore passate a cercare la combinazione perfetta, è stato davvero difficile scegliere solo quattro quadri!

Ho fatto alcune prove accostando i soggetti che più mi piacevano per capire se insieme potessero creare una composizione armonica, e alla fine la mia scelta è ricaduta su questi poster:

  • MOON PHASE POSTER nel formato 50×70
  • BOTANICAL DOUBLE EXPOSURE POSTER nel formato 30×40
  • PINK TULIPE NO3 POSTER nel formato 30×40
  • FISH BOWL POSTER nel formato 30×40

Ho posizionato alle estremità della gallery wall i due quadri più grandi black & white (50×70) che riprendono lo stesso stile e ho spezzato la composizione al centro con un po’ di colore con i due quadri più piccoli (30×40). Per le cornici, ho optato per la versione in faggio, che richiama il colore del mio pavimento in gres porcellanato effetto legno e altri mobili presenti nella stanza.

Il sito offre alcuni validi supporti nella ricerca dei quadri perfetti, tra cui le sezione Ispirazione e Coppia di colore. Grazie alla sezione Ispirazione infatti, sarà possibile esplorare diverse gallery wall composte secondo stili e accostamenti di colore ben precisi. Queste proposte sono comodamente acquistabili in blocco con un click; una soluzione preziosa per chi cerca spunti ispirazionali per arredare un ambiente, ma non sa bene da dove cominciare.

Uno sconto speciale

Sicuramente dopo tutte queste bellissime stampe sarà venuta anche a voi la voglia di rinnovare una stanza che ancora non vi convince del tutto. In esclusiva per i lettori di Ispirando, ecco un codice sconto del 25% da utilizzare sul sito di Desenio:

Il codice “ISPIRANDO25” offre il 25% di sconto sui poster*, tra il 26-28 Febbraio.
* Esclusi i poster delle categorie «Handpicked/Collaboration/Poster Personalizzati» e le cornici

Consiglio vivamente di seguire @desenio su Instagram per trovare tante ispirazioni per arredare casa o l’ufficio. I poster a tema natura, foto artistiche, illustrazioni e le edizioni speciali di Desenio, tutti stampati su carta ecologicamente certificata, saranno la scelta perfetta per personalizzare casa con un tocco più artistico senza rinunciare a prodotti di qualità. Pronti a rinnovare le pareti?

sponsored by Desenio

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy