Autore Ispirando - Martina Zonno 05 Agosto 2017
Martina Zonno

Se durante il cambio dell’armadio vi siete accorti di avere camicie rovinate o che non vi stanno più, invece di buttarle via perchè non riutilizzarle in qualche progetto creativo fai da te? Esistono tantissimi modi per riciclare una camicia inutilizzata e trasformarla in un accessorio alla moda o un oggetto utile per la casa, come ad esempio una federa copricuscino, o un vestito estivo, oppure in un bavaglino per bambini. Oggi vi mostrerò un tutorial davvero veloce per riciclare i polsini delle camicie e creare un segnaposto fai da te semplice e grazioso.

Una veloce idea per riciclare i polsini delle camicie

Occorrente

  • Camicia
  • Forbici
  • Tovagliolo e posate

Procedimento

  1. Il procedimento di questo tutorial è sostanzialmente molto semplice. Prendere la camicia e con le forbici, tagliare il polsino seguendo la cucitura che lo unisce alla manica
  2. Piegare il polsino e come se fosse chiuso, infilare un bottone nell’asola
  3. Piegare il tovagliolo e infilarlo all’interno del polsino e posizionarvi sopra le posate
  4. Il nostro segnaposto ricavato dalla camicia è pronto per essere utilizzato!

Sarà davvero veloce creare un segnaposto con i polsini della camicia! Potrete sperimentare abbinando polsini di diversi colori e fantasie a seconda di quanti invitati avrete a cena…più facile di così? Che sia una camicia da donna o da uomo, siete sempre in tempo per riciclare i polsini delle camicie e creare qualcosa di nuovo e utile!

Buona creazione!

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.

Ispirando
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni su questo web per capire quali sezioni trovi più interessanti e utili.