20 regali di design sotto i 100 euro - Ispirando
20 regali di design sotto i 100 euro

20 regali di design sotto i 100 euro

Quando giunge il momento di cercare un regalo, che sia per il compleanno, Natale, l’anniversario o un’occasione speciale, capita spesso di trovarsi impreparati.

In questa pratica raccolta, ho selezionato una serie di regali di design sotto i 100 euro, oggetti che spesso hanno segnato nel tempo con il loro stile unico, destinati a una persona appassionata di arredamento, casa e design. Da lampade a specchi, da orologi da parete a elementi d’arredo, da vasi a tazzine; troverete sicuramente un regalo di design che potrà fare a caso vostro.

Regali di design sotto i 100 euro

Lampada Mouse Seletti

Regali di design sotto i 100 euro - Seletti lampada Mouse
Seletti stupisce con le sue lampade da tavolo particolari, rappresentanti diversi animali disegnate da Marcantonio Raimondi Malerba. Tra le mie preferite e tra le più riconoscibili, ci sono sicuramente la lampada Mouse e la lampada Chameleon; bellissime se posizionate sulla scrivania. Tutte le lampade sono realizzate in resina e caratterizzate da uno stile inconfondibile.

Scimmia in legno Kay Bojesen

Regali di design sotto i 100 euro - Kay Bojesen scimmia
Un classico molto apprezzato del design scandinavo è la scimmia in legno ideata dal designer Kay Bojesen. Formata da 31 parti in legno teak e disponibile in diverse dimensioni, la scimmia è stata creata nel 1951 e ancora adesso risulta un elemento di arredo, destinato sia a bambini sia ad adulti, estremamente moderno e affascinante.

Vassoio Rotary Vitra

Regali di design sotto i 100 euro -Centrotavola Rotary Vitra
Disegnato da Jasper Morrison, il vassoio Rotary di Vitra si contraddistingue con un design sobrio e colori pastello molto delicati. In ABS, il vassoio è dotato di un livello superiore rotante, che si potrà utilizzare in diverse modalità; adatto sia per servire pietanze che per organizzare piccoli oggetti.

Orologio Bold Normann Copenhagen

Regali di design sotto i 100 euro - Normann Copenhagen orologio
Uno dei marchi più conosciuti e ammirati per chi ama lo stile scandinavo è indubbiamente Normann Copenhagen. L’orologio Bold, ideato da Jonas Wagell, ha uno stile molto grafico e minimalista, con una grande enfasi sulle lancette che spiccano subito all’occhio. In tre diverse colorazioni, risulterà perfetto per chi ama il design semplice e basico.

Sottobicchiere Fornasetti

Regali di design sotto i 100 euro - Sottobicchiere Fornasetti
Qualità, creatività, eccellenza e Made In Italy, il marchio Fornasetti, racchiude tante qualità. Come la maggior parte dei prodotti Fornasetti, il sottobicchiere Tema e Variazioni n.1 rappresenta la musa di Piero Fornasetti, la cantante lirica Lina Cavalieri. Ideale da appendere su una parete, questo iconico elemento d’arredo saprà arricchire l’ambiente con classe ed eleganza.

Lampadina Flos

Regali di design sotto i 100 euro - FLOS lampada Lampadina
Un’icona del design, progettata nel 1972 da Achille Castiglioni, è Lampadina di Flos. Un’essenziale lampada da tavolo in alluminio, di estrema qualità, minimale ma nel contempo giocosa.

Spremiagrumi Juicy Salif Alessi

Regali di design sotto i 100 euro - Alessi spremiagrumi Juicy Salif
Un must del design, è lo spremiagrumi Juicy Salif di Alessi. Disegnato in un unico pezzo di alluminio da Philippe Starck nel 1988, è considerato tutt’ora un oggetto iconico dell’industrial design, esposto anche al Museum of Modern Art di New York.

Componibili Kartell

Regali di design sotto i 100 euro - Kartell componibile
Oggetti inconfondibili marchiati Kartell sono i componibili in ABS. Progettati da Anna Castelli Ferrieri, gli elementi modulari Kartell sono progettati per adattarsi ad ogni ambiente, dalla camera da letto alla cucina, dal bagno al soggiorno. Utili elementi salvaspazio che arredano con stile.

Teiera Unikko Marimekko

Regali di design sotto i 100 euro - Teiera Marimekko
Il marchio di fabbrica del brand finlandese Marimekko è tutto nelle grafiche e nei colori utilizzati, riconoscibili fin dal principio. La teiera Unikko di Marimekko è un pezzo di design unico nel suo genere, chic e raffinato. Il manico in legno naturale è in perfetta armonia con i colori accesi della teiera; uno splendido regalo per chi ama le fantasie iconiche di Marimekko.

Dalù di Artemide

Regali di design sotto i 100 euro - Artemide lampada Dalù
In bianco o nero, la lampada Dalù di Artemide, è una rivisitazione del modello degli anni ’60 ideata da Vico Magistretti. Le forme semplici e lineari, rendono Dalù una lampada da tavolo elegante e attuale, pur essendo un progetto nato ben 60 anni fa.

Wooden Hand HAY

Regali di design sotto i 100 euro - HAY mano in legno
Rimanendo sullo stile scandinavo, HAY è un altro dei brand molto amati e conosciuti. La collezione Wooden Hand di HAY è disponibile in tre diverse dimensioni, completamente snodabili e realizzate in legno Samak. L’ispirazione arriva direttamente dai classici modellini anatomici in legno e sarà perfetta da posizionare su un mobile o per organizzare piccoli accessori.

Vaso “Grazie dei fiori” Bitossi Home

Regali di design sotto i 100 euro - Vaso Bitossi Home
Il vaso “Grazie dei fiori” fa parte della collezione “La tavola scomposta” di Bitossi Home in collaborazione con Funky Table. Il vaso in ceramica, in perfetto stile minimal, rappresenta una mano con raffinate unghie laccate di nero o rosso, che sembrano ricordare proprio il gesto di porgere dei fiori.

Tazzine da caffè Pantone

Regali di design sotto i 100 euro - Tazzine Pantone
Bellissime da tenere esposte in cucina, le tazzine Pantone sono un elemento imperdibile per chi è appassionato di design e grafica. Esistono varie opzioni di set in diversi colori Pantone, da quelle pastello più delicate fino alle tonalità più vivaci, a seconda dei propri gusti. Bellissime anche da tenere esposte in bella vista.

Vaso “Love in Bloom” Seletti

Regali di design sotto i 100 euro - Seletti Love in Bloom
Sempre ad opera di Marcantonio, il vaso “Love in Bloom” di Seletti è un elemento d’arredo che non può mancare per tutti gli appassionati di vasi particolari. In porcellana total white, il vaso rappresenta l’amore nella sua sembianza più reale, ovvero l’inconfondibile forma anatomica del cuore.

Flip Mirror Normann Copenhagen

Regali di design sotto i 100 euro - Normann Copenhagen specchio
Elegante e fine, il Flip Mirror di Normann Copenhagen è ideale da posizionare in bagno così come all’ingresso di casa, in camera da letto oppure in salone. Le sue linee semplici e il profilo molto sottile, gli permetteranno di integrarsi in tutti gli stili di arredamento. Disponibile in diversi colori, risulta un oggetto di design funzionale e molto bello.

Frullatore a immersione Smeg

Regali di design sotto i 100 euro - Frullatore a immersione SMEG
Inconfondibile nelle forme e colori, Smeg è uno di quei marchi che ha una sua identità ben precisa. Il frullatore a immersione Smeg è uno strumento sicuramente utile in cucina e sarà nello stesso tempo un bellissimo oggetto di design da tenere esposto in bella vista.

Alzata in porcellana Seletti

Regali di design sotto i 100 euro - Seletti alzatina
La collezione di Seletti dedicata alla tavola è molto interessante e caratterizzata da uno stile ricercato. L’alzata in porcellana di Seletti unisce due diverse fantasie di piatti evocando la tecnica del Kintsugi, ovvero riparare gli oggetti accentuando le fratture con dettagli in oro. Molto elegante e raffinata, sarà un regalo ideale per chi ama allestire la tavola con cura.

Mappamondo Nendo

Regali di design sotto i 100 euro - Nendo mappamondo
Super moderno, il mappamondo di Nendo, racchiude in se tutto il minimalismo giapponese. Svaniscono quindi i classici colori del mappamondo, lasciando spazio solo al black & white in tutta la sua semplicità. Un oggetto di design molto bello ed elegante, perfetto da esporre in salotto.

Orologio cucù Guzzini

Regali di design sotto i 100 euro - Guzzini orologio cucu
Per chi ama gli orologi a cucù, la versione ideata da Ora Ito per Guzzini, risulta legata alla tradizione ma contemporaneamente davvero moderna. Un orologio a cucù, con tanto di cinguettio e pendolo, ideale per arricchire una cucina, una cameretta di un bambino o anche la sala da pranzo.

EO Denmark

Regali di design sotto i 100 euro - EO Denmark specchio Ice Cream
Perfetto anche per piccoli spazi, lo specchio Ice Cream di Elements Optimal è ottimo per chi ama il design ironico, i gelati e l’arredamento con un tocco di personalità. In vetro colorato e con la parte inferiore in rovere, lo specchio potrà essere inserito senza problemi in diversi ambienti di casa; dalla stanza dei bambini al salotto, dall’ingresso al bagno, rendendo la stanza più particolare.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy