Realizzare un portapenne ispirato ai LEGO

Come realizzare un portapenne LEGO davvero esclusivo!

Oggi vi proponiamo una simpatica idea da realizzare per la scrivania dei più piccoli ma che sarà apprezzata anche dai più grandi! Vediamo come creare un portapenne ispirato al mondo dei mattoncini LEGO, semplice, originale, d’impatto e sopratutto super economico!! Una meravigliosa piccola idea artigianale davvero geniale!

Occorrente

  • Barattolino di vetro (piccolo e basso) con coperchio
  • Vernice acrilica gialla
  • Pennarello indelebile nero

Procedimento

  1. Pulire accuratamente il vasetto di vetro.
  2. Versare la vernice acrilica gialla nel barattolino riempiendolo a metà. La vernice deve essere abbastanza per rivestire completamente l’interno del vasetto
  3. Chiudere il barattolino, prestate attenzione che sia ben sigillato e scuoterlo finchè tutta la superficie interna non sarà ricoperta di colore. Togliere il coperchio ed eliminare la vernice in eccesso.
  4. Prendere il pennarello indelebile nero e disegnare i tratti sul viso dell’omino LEGO. Non bisogna essere particolarmente bravi a disegnare, i visi degli omini LEGO sono molto semplici da riprodurre!
  5. Lasciar asciugare il tutto per almeno 24 ore per poi riempire il portapenne LEGO con tutte le penne e matite che volete!

Vista la semplicità di questo tutorial davvero originale, potrete creare tantissimi portapenne LEGO che il vostro bambino potrà utilizzare sia per giocare sia per riporre le sue matite colorate.
Quindi via all’immaginazione, realizzate omini con la barba, con la benda sull’occhio, con i baffi, con gli occhiali, sbizzarritevi quanto volete, il successo sarà sempre garantito!

Consigli

Buona creazione!
Fonte

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy