Pusheen Café in Singapore: il primo pop-up cafè ispirato al gatto Pusheen

Pusheen Café in Singapore: il primo pop-up cafè ispirato al gatto Pusheen

Gatti, colori pastello e tanti piatti deliziosi!
Sto parlando di un luogo fantastico, che piacerà a tutti gli amanti dello stile Kawaii e di uno dei personaggi più celebri di questo coloratissimo mondo, ovvero Pusheen! Impossibile non conoscerla, Pusheen è una paffuta micina nata nel 2010 ad opera di Claire Belton, che ha velocemente conquistato milioni di utenti da tutto il mondo con le sue gif divertenti e simpaticissimi libri sulla sua vita.

In onore di questa tenera gattina, il 6 gennaio 2019 è stato inaugurato il primo Pusheen Cafè a Singapore, più precisamente ospitato all’interno di Kumoya, caffetteria di ispirazione giappo-francese. Negli anni precedenti Kumoya ha accolto altre installazioni a tema decisamente colorate, come i “My Little Pony” e gli “Orsetti del cuore” nel 2018, “Miffy” e “Cinnamoroll” nel 2017.

Arredamento del Pusheen Cafè @Kumoya

Il Pusheen Cafè si presenta con un’atmosfera accogliente, caratterizzata da tinte delicate. Il rosa, l’azzurro e il giallo in tonalità pastello sono i colori predominanti in tutto l’ambiente, accostato alle sedute in legno chiaro e sedie bianche. L’insegna del cafè, i tavoli, le pareti e tutti i piatti del menù, sono completamente tematizzati appositamente per Pusheen; ecco che il locale si riempie di palloncini pastellosi, fiocchetti, coccarde e adesivi rappresentati la gatta paffutella.

Il cafè Kumoya tematizzato per Pusheen

Il menù del Pusheen Café

Il menù studiato appositamente per l’installazione, include un totale di 6 snack, 4 portate principali, 4 dessert e 8 bevande. Tutti i piatti avranno Pusheen protagonista, riprodotta utilizzando il riso o il pane dell’hamburger, e progettati appositamente dalla celebre e talentuosa food artist LittleMissBento, famosa per i suoi bellissimi piatti Kawaii creati nella Bento lunch box.
Non mancheranno anche le sorprese, come i gadget in regalo con ogni consumazione, come i sottobicchieri di Pusheen per ogni bevanda.

Pusheen cafè in Singapore - I piatti ispirati a Pusheen

Pusheen cafè in Singapore • I piatti ispirati a Pusheen

Nonostante il cafè non sia molto grande, presenta anche un’area dedicata alla vendita del merchandising di Pusheen, da capi d’abbigliamento a oggetti di stationery, e all’entrata una bellissima macchinetta con artiglio per tentare di vincere uno dei tanti pupazzi Pusheen.

Ahimè, il tenerissimo Pusheen Cafè sarà solo un’installazione temporanea e potrà essere visitato solo fino a fine marzo 2019. Non resta che programmare una tappa se vi dovesse capitare di fare una gita a Singapore!

Aggiornamenti

A poco meno di un mese dalla chiusura di questo coloratissimo pop-up cafè, Kumoya ha annunciato che il Pusheen Cafè estenderà la sua durata fino al 14 aprile 2019! Una bellissima notizia, non resta che organizzare una visita!

Pusheen Café Singapore

Indirizzo: Kumoya @ 8 Jalan Klapa Singapore 199320
Orario di apertura: 12.00 21.30 (martedì, giovedì, domenica), dalle 12.00 alle 22:30 (venerdì, sabato) – Chiuso lunedì.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy