Portatovagliolo fai da te creato con i rotoli di cartone

Come realizzare un portatovagliolo fai da te in pochi e semplici passi

Quando si organizza una cena a casa, può capitare di trovarsi in difficoltà su come decorare la tavola con stile senza spendere una fortuna. Esistono diverse idee per creare segnaposto con il riciclo creativo, ad esempio con il riutilizzo dei tappi di sughero, ma esistono anche altri elementi di utilizzo comune che possono essere riciclati per arricchire la tavola. Oggi vi presento un tutorial originale per ideare un portatovagliolo fai da te originale, caratterizzato dallo stile un po’ rustico e davvero semplice da realizzare!

Creare un portatovagliolo fai da te

Occorrente

  • Rotolo di cartone
  • Spago di iuta
  • Colla a caldo
  • Forbice

Procedimento

  1. Prendere un rotolo di cartone e tagliare un pezzo grande 1/3 del totale. Se utilizzate un rotolo grande come quello da cucina, tagliate circa 4cm di rotolo
  2. Applicare la colla a caldo sul rotolo di cartone appena tagliato
  3. Iniziare ad applicare lo spago avvolgendolo intorno al rotolo di cartone
  4. Tagliare lo spago in eccesso e fermare il termine con una goccia di colla a caldo
  5. Il nostro portatovagliolo rustico è pronto per essere utilizzato: infilate all’interno il tovagliolo in tessuto, le posate e posizionatelo sopra il piatto!

Come avete visto, realizzare portatovaglioli fai da te si rivela un’attività davvero veloce e semplice. Inoltre, questo progetto è una buona idea per riciclare i rotoli di cartone in una maniera utile e originale. Non resta che recuperare un po’ di rotoli di cartone inutilizzati e iniziare a creare il nostro progetto!
Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy