Impossibile negarlo, il tessuto in pelle, che sia vero, ecopelle o vegan, rende qualsiasi accessorio decisamente chic e raffinato. Oggi vi mostrerò come creare con facilità un portachiavi in pelle contraddistinto da uno stile elegante e minimal, perfetto sia come portachiavi uomo che per donna. Per realizzarlo vi basteranno solo 10 minuti di tempo!
Tutorial portachiavi in pelle minimal
Occorrente
- Template portachiavi in pelle
- Pelle o ecopelle
- Forbici
- Pinza fustellatrice
- Rivetti
- Anello metallico per portachiavi
Procedimento
- Stampare il template del portachiavi, ritagliarlo e tracciare la forma sul retro della pelle. Per tracciare i contorni, vi consiglio di utilizzare un pennarello cancellabile per tessuti, in modo che si possa rimuovere facilmente la traccia
- Ritagliare la forma tracciata in precedenza utilizzando le forbici
- Con la pinza fustellatrice, praticare tre fori sulla pelle. Due saranno da fare alle estremità del tessuto, mentre l’ultimo sarà da fare circa 3cm dopo la parte più stretta, dove c’è inizia la forma trapezoidale (guardare le foto per una migliore indicazione)
- Piegare la pelle facendo combaciare tutti i fori tra loro, posizionando la parte più corta internamente
- Inserire un rivetto nei tre fori e, aiutandosi con il martello, bloccare il rivetto
- Infine, inserire l’anellino portachiavi e una o più chiavi. Il nostro nuovo portachiavi in pelle è pronto!
Se non vi è mai capitato di lavorare la pelle, questo è un ottimo progetto per iniziare; facile, economico e davvero soddisfacente! Non resta che mettersi all’opera!
Buona creazione!