Porta orecchini fai da te realizzato con il riciclo di un telaio

Come riciclare un telaio per creare un pratico porta orecchini fai da te

Spesso si ha difficolta ad organizzare oggetti piccoli, in particolare la bigiotteria. Si finisce così a inserire tutto in una scatola e ogni volta che si cerca qualcosa si perde tantissimo tempo per recuperarla. Se vi piacerebbe tenere in ordine gli accessori, vi proponiamo una soluzione ingegnosa per esporre gli orecchini in maniera semplice e veloce, in modo da averli sempre sott’occhio ed evitare di perdere tempo per cercare il modello perfetto da indossare.

Tutto quello che ci servirà, sarà un telaio tondo in legno, solitamente utilizzato per ricamare, un pezzo di tessuto in pizzo, o in mancanza, andrà benissimo anche la tela aida impiegata solitamente per il punto croce. Il telaio è caratterizzato da un doppio cerchio e un anellino con vite che regola la chiusura, facilmente reperibile in misure differenti a seconda delle esigenze.

Scopriamo come creare un porta orecchini fai da te in meno di 10 minuti!

Occorrente

  • Telaio tondo in legno
  • Tessuto in pizzo o traforato, oppure strisce di merletto
  • Forbici
  • Orecchini

Procedimento

  1. Scomporre il telaio e posizionare il tessuto in pizzo sopra il cerchio più piccolo del telaio
  2. Sovrapporre il cerchio più grande del telaio e stringere bene la vite
  3. Tagliare lungo il contorno del telaio per eliminare il tessuto in eccesso
  4. Applicare tutti gli orecchini che più vi piacciono sul nostro nuovissimo porta orecchini; grazie alla trama forata del tessuto, posizionare e rimuovere gli orecchini si riveleranno operazioni semplicissime!

E’ davvero facile trasformare un telaio da ricamo in un espositore per orecchini! Questo semplice tutorial, si rivela una soluzione davvero creativa e originale perfetta da donare anche alle amiche che adorano collezionare orecchini di diverse forme e colori! Inoltre, per personalizzare maggiormente il telaio in legno, si può pensare di rivestirlo con un tessuto colorato, il risultato sarà molto grazioso. Non resta che provare a creare un porta orecchini fai da te!
Buona creazione!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy