Piantinedaorto.it, il primo e-commerce di piantine da orto

Piantinedaorto.it, l’orto a casa tua con un semplice click

L’orto, che sia in balcone o in giardino, è un perfetto passatempo da praticare all’aria aperta per rilassarsi un po’. L’inverno però non è esattamente la stagione dell’anno migliore per dedicarsi al giardinaggio, ma lo sapete che per molte piante il periodo più consigliato per il trapianto va da Ottobre a Marzo? Il trapianto della pianta è la fase fondamentale che condizionerà tutta la sua vita, è bene scegliere il periodo più indicato e dedicarci cura ed attenzione.

Oggi come oggi esiste una vasta scelta di negozi specializzati nella vendita di alberi da frutto e piantine da orto, ma è invece carente la presenza di negozi che si occupino della spedizione online di questa speciale categoria di prodotti. Piantinedaorto.it è uno dei primi e-commerce italiani specializzati nella vendita online di piante da ortaggi, piante aromatiche e piante da frutto.

La mia esperienza d’acquisto su Piantinedaorto.it

Tra le oltre 240 tipologie di piante presenti nel sito Piantinedaorto.it, ho scelto di acquistare una pianta di melograno, fin dall’antichità simbolo di longevità e fertilità. La spedizione del prodotto è stata celere e precisa; la pianta è stata recapitata a casa nel giro di soli 3 giorni dall’ordine. L’imballaggio mi ha colpito fin da subito; avvolta in un cartone ben sigillato con nastro adesivo personalizzato, la pianta era posizionata dentro un vaso con all’interno la terra, il tutto avvolto in un sacchetto di plastica per prevenire fuoriuscite della terra dovuti a movimenti accidentali durante il trasporto. All’interno del pacco, oltre la pianta di melograno, ho trovato un’altra piccola piantina aromatica di timo. Anche in questo caso ho trovato molto interessante il confezionamento: la pianta era inserita in un cartone pieno di trucioli di segatura. All’apertura del pacco ho subito individuato il foglietto di istruzioni per estrarre la pianta: 6 semplici istruzioni per rimuoverla dalla scatola senza danneggiarla. Seguendo le istruzioni è stato davvero semplice prelevare la piantina dalla scatola e con grande sorpresa l’ho trovata in ottimo stato, senza nemmeno un ramo rotto. Un aspetto in più da sottolineare è che l’intero imballo è completamente riciclabile, anche i trucioli di segatura potrannoo essere utilizzati come pacciamatura.

Piantinedaorto.it si rivela un ottimo sito per acquistare comodamente da casa propria una bellissima piantina o un albero da frutto; un’idea perfetta anche per fare un regalo ai vostri amici amanti del giardinaggio o semplicemente a chi piace riservare in casa uno spazietto green. Inoltre, immaginate quanta soddisfazione nel vedere crescere la propria pianta da frutto e gustare i frutti nati dalle vostre cure! Nel caso del melograno ad esempio, i frutti potranno essere raccolti tra la fine di Settembre e Novembre; il periodo ideale in cui inizieranno a maturare. Ora mi dedicherò a trapiantare il melograno in un bel vaso spazioso, lo posizionerò in balcone in una zona abbastanza soleggiata e protetta dalle piogge e aspetterò, con trepidante attesa, la nascita del frutto.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy