Personalizzare il soggiorno con le stampe Posterlounge - Ispirando

Ormai è noto a tutti; una volta trasferiti in una nuova casa, una delle ultime cose a cui si pensa è decorare le pareti. In realtà, seppur sottovalutato, questo passaggio è importante per caratterizzare ulteriormente una stanza e portare un tocco più personale.

Nel mio caso, sono quasi 3 anni che penso e ripenso a come personalizzare il soggiorno, in particolare una grande parete ancora spoglia. Poco tempo dopo esserci trasferiti, Mirko, il mio compagno, ha dipinto un quadro su tela raffigurante il David di Michelangelo su uno splendido sfondo blu, ma non abbiamo mai trovato il modo di inserirlo in soggiorno, dato che la parete è davvero molto estesa e il quadro grande 70cm x 50cm. Ho quindi colto la proposta di collaborazione con Posterlounge per trovare ulteriori stampe da accostare, che potessero aiutarmi a riempire i 4m x 3m della parete e che fossero in armonia con il dipinto del David.

Decorare le pareti con stampe su tela

Dopo una lunga ricerca sul sito di Posterlounge, ho deciso di optare per uno stile astratto, che però riprendesse le tonalità di blu della tela principale. Tramite i pratici filtri di ricerca, ho ristretto la mia selezione a stampe di colore blu stampate su tela, per mantenere una continuità di stile su tutta la parete. Ho trovato così le stampe realizzate dell’artista Emma Scarvey, in tonalità molto delicate, tendenti al blu/grigio, perfette per personalizzare il soggiorno.

Prima di decidere definitivamente, ho creato una simulazione a computer delle tre tele posizionate sulla parete, in modo da avere la certezza che potessero essere equilibrate sia per la dimensione che per i colori e… aggiudicate!
I quadri sono arrivati a casa in circa 10 giorni lavorativi, perfettamente imballati. Le stampe su tela si caratterizzano per colori brillanti, un’alta definizione dei dettagli e un’ottima qualità di stampa; ho avuto così conferma dell’impeccabile servizio dello shop online. Ora il mio soggiorno ha decisamente acquisito un aspetto più caratteristico e personale; sono decisamente contenta della scelta delle stampe!

Una delle sezioni che ho trovato più interessante nel sito è stata proprio la sezione “Artisti”; una selezione molto ricca e assortita in vari stili, utile per poter scoprire nuovi talenti ancora poco conosciuti e trovare magari lo stile che ci rispecchia di più. Oltre alla stampa su tela, ho testato il servizio di stampa su poster e adesivi murali, entrambi di eccellente qualità, ma il sito offre anche una ricca scelta di stampe su supporti più particolari, come:

  • Legno
  • Alluminio
  • Plexi-alluminio
  • Schiuma dura

Troverete sicuramente la stampa sul supporto che fa a caso vostro, ne sono sicura!

Vi lascio i codici delle stampe che ho selezionato per decorare il mio soggiorno:

  • Stampa su tela Astrazione adiacente II710135
  • Stampa su tela Astrazione adiacente IV710592

E i codici della stampa su poster che appenderò nel mio studietto e l’adesivo murale che utilizzerò in futuro per qualche tutorial:

  • Poster premium Urban Jungle IV721493
  • Adesivo murale Schizzo del giardino I710592

 

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy