Pencil vs Camera, l’unione creativa tra disegno e fotografia

Pencil vs Camera, quando la fantasia si fonde con la realtà

Pencil Vs Camera è il singolare progetto creato da Ben Heine, artista belga che ha prodotto nel corso degli anni un gran numero di opere d’arte.

Ben riesce a fondere in un modo strabiliante, vere fotografie con disegni realizzati a matita, come a creare una dimensione intermedia tra realtà e finzione.

Pencil Vs Camera, nato nell’Aprile del 2010 casualmente mentre scriveva una lettera, è il risultato di una lunga esplorazione grafica e conseguenza del percorso artistico personale di Ben: un nuovo concetto visivo colmo di illusione, surrealismo e poesia.

Nella maggior parte delle creazioni, i disegni sono realizzati in bianco e nero e la mano di Ben è sempre ben visibile, in modo da rappresentare la stretta connessione tra lo spettatore, l’artista e l’opera d’arte.

Con questo progetto, Ben ha lo scopo di aiutare le persone a distrarsi dai loro problemi quotidiani, trasmettendo grazie alle sue foto, un senso poetico e filosofico.

Bhè possiamo dire che l’intento è stato raggiunto; le foto sono meravigliose tanto quanto le idee che scaturiscono dall’estro creativo di Ben.

Per esplorare tutti i meravigliosi progetti nati dalla grande immaginazione di Ben Heine potete visitare il suo sito web ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy