Pavimenti in parquet, eleganza intramontabile per la tua casa

Una raccolta fotografica dei pavimenti in parquet più belli, di tante tipologie e tonalità.

Se state sognando una casa con i pavimenti in parquet, non potete perdere questa bellissima raccolta fotografica dei pavimenti più belli.

I pavimenti in parquet sono perfetti per gli appartamenti open space, ideali come rivestimento per appartamenti e uffici, abbinati all’arredamento moderno e minimal o con combinazioni diverse di materiali e texture.

I vantaggi dei pavimenti in parquet sono molteplici: la resistenza in primis, il rispetto dell’ambiente e la longevità nel tempo.

Il pavimento in parquet aiuta a sottolineare il senso dello spazio, ed è l’elemento che congiunge l’estetica alla praticità.

Esistono molteplici possibilità di personalizzazione di pavimenti in legno: si può optare per stili classici, contemporanei, retrò o moderni, con travi lunghe o strette, con motivi geometrici e decorativi.

Da evitare i pavimenti in parquet nei locali della cucina e del bagno, aimè se pur bellissimo, il legno a contatto con l’acqua si gonfia, è sempre meglio evitare piuttosto che dover rimediare a problemi che possono rivelarsi tutt’altro che economici.

Se proprio siete amanti del parquet, potreste prevedere di ricoprire una parete della casa in parquet, ad esempio una parete del salone, l’effetto renderà la casa particolare nel suo genere e donerà più calore a tutto l’ambiente.

Lasciatevi ispirare da questa galleria e scegliete il parquet perfetto per voi!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy