Pavimenti e parquet in legno massiccio realizzati artigianalmente

Parquet e pavimenti in legno artigianali Made in Italy

Il legno è il materiale per eccellenza, che si presta ad ogni tipologia di ambiente senza mai stancare. Elegante, duraturo ed isolante, si rivela spesso l’opzione ideale per rivestire una stanza come salotto o camera da letto. La scelta di un pavimento in legno massiccio per la propria casa, garantisce un prodotto ecologico, riutilizzabile, privo di colle ed ideale per donare calore e carattere all’ambiente.

La ditta ROMANO Geom. CORRADO & C snc è un’azienda artigiana a conduzione familiare attiva fin dagli anni ’50, specializzata nella produzione di pavimenti in legno massiccio. I pavimento in legno massiccio di ROMANO Geom. CORRADO & C snc sono prodotti a Cuneo presso la sede di Roccasparvera. L’azienda ha scelto di selezionare legname locale per valorizzare il territorio e i prodotti a km zero, ottenendo un materiale di qualità importandolo direttamente dall’Italia.

L’azienda a conduzione familiare offre un servizio completo che va dalla produzione alla posa; grazie allo staff si potranno progettare le nuove rifiniture di casa, ottenere consulenze personalizzate per la realizzazione del progetto, scegliere la metodologia di posa e ottenere tutta la documentazione post acquisto. La qualità dei legnami trattati può essere visionata personalmente presso lo showroom ubicato a Roccasparvera.

ROMANO Geom. CORRADO & C snc propone due metodologie differenti di posa per i pavimenti in legno massello:

  • Posa incollata: questo tipo di posa può essere effettuata anche su pavimenti già esistenti. La posa avviene incastrando un pezzo maschio con uno femmina; ciò garantisce una maggiore tenuta e un minor uso di colla. Le essenze disponibili sono: il castagno, il larice, il rovere e il ciliegio. I listelli di legno utilizzabili sono da 10mm oppure da 15mm.
  • Posa inchiodata: questa posa prevede listoni da 23 mm di spessore con larghezze che variano da 90mm a 210mm e lunghezze fino a 2500mm. I listoni dovranno poi essere inchiodati o avvitati sul sottofondo che potrà essere realizzato in diverse tecniche, come: posare delle radici, adoperare un pannello fenolico o OSB (isolante e resistente all’umidità), oppure utilizzare il battuto di cemento. Le grandi dimensioni delle tavole utilizzate nella posa inchiodata del legno massello, sono indicate per grandi ambienti e in ristrutturazioni di tipo rustico.

Se apprezzate la lavorazione artigianale del legno e trovate che il legno massiccio sia una valida soluzione per la vostra casa, vi consiglio di togliervi tutti i dubbi e reperire numerose informazioni sul sito web ufficiale di ROMANO Geom. CORRADO & C snc.

Buzzoole

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy