Papergang, la surprise box dedicata al mondo della cartoleria - Ispirando

Papergang, la scatola a sorpresa firmata Ohh Deer

Papergang è una scatola a sorpresa, una delle cosiddette subscription box, ideata da Ohh Deer, noto negozio di cartoleria, articoli di regalo e oggetti creativi con sede in UK. All’interno di ogni scatola tematica, sempre diversa mese per mese, si troveranno dai 7 ai 10 elementi dedicati tutti al mondo della cartoleria. Quaderni, planner, notebook, stickers, washi tape, carta regalo, penne, pennarelli, righelli, gomme, biglietti di auguri, label, graffette, spille e tante altre fantastiche sorprese.

Abbonamenti Papergang box

La scatola di ogni mese, in edizione limitata, sarà ideata e curata graficamente da un artista diverso e quindi caratterizzata da uno stile unico e originale. In questi mesi ho potuto apprezzare lo stile Kawaii di Amy Lesko, le splendide illustrazioni di Kong-Yew Wong, i patter ispirati alla natura di Chloe Hall e i magnifici disegni folk art di Oana Befort.

Un ulteriore aspetto interessante da non sottovalutare, è l’impegno di Papergang verso il tema sostenibile. La principale iniziativa, portata avanti con il partner Tree Aid, consiste nel piantare un albero per ogni 4 surprise box vendute. Nel corso dei mesi ci sono state altre collaborazioni speciali con diverse aziende di Charity, ad esempio, per ogni scatola venduta, 1£ donata a The Blurt Foundation, fondazione che aiuta le persone affette da depressione e a Marine Conservation Society, associazione per la protezione degli oceani.
Un ottimo esempio di come, grazie alla creatività, si possano sostenere e contribuire alla realizzazione di cause importanti.

Come funziona Papergang?

Papergang è un servizio che funziona su abbonamento, questo significa che bisognerà selezionare un piano di abbonamento per poter ricevere la scatola a sorpresa di mese in mese a casa.
Esistono diversi piani di abbonamento, mensile, trimestrale, semestrale e annuale, modificabili ogni qual volta accedendo all’area del profilo personale e cancellabili tramite una richiesta inviata via email. Il rinnovo avviene in automatico all’inizio di ogni mese. Inoltre, ogni abbonamento potrà essere donato a un amico; una bella iniziativa per fare un regalo creativo e originale.

Abbonamenti Papergang

Iscriversi a Papergang è semplice; basterà selezionare il piano di abbonamento a seconda delle esigenze. La spedizione non è inclusa nei costi dell’abbonamento; verso l’Italia ha il costo di 4.95£ e arriverà in massimo 3/7 giorni lavorativi.
Ecco i tipi di abbonamenti disponibili sul sito web ufficiale:

  • Abbonamento mensile – 14£ a scatola
  • 3 mesi di abbonamento – 39.95£
  • 6 mesi di abbonamento – 76.95£
  • 1 anno di abbonamento – 144.00£

Personalmente ho optato per l’abbonamento mensile in modo tale da avere la libertà di saltare una scatola se la grafica e il contenuto non dovesse essere di mio gradimento, (al momento è capitato esclusivamente due volte). Il mio consiglio è di seguire l’account Instagram di Papergang per avere anticipazioni sulle nuove box, sull’artista che realizzerà la scatola e capire prima se lo stile possa piacervi o meno, per poi decidere se passare direttamente al prossimo mese.

Dopo tante box ricevute posso affermare con sicurezza che sia un servizio di altissima qualità, ben realizzato e una perfetta idea regalo da donare a chi ama il mondo della cartoleria, la creatività e soprattutto le sorprese colorate!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy