Organizzare i giocattoli con una cassetta di legno

Come creare una scatola dei giochi fai da te per tenere in ordine la stanza dei bambini

Organizzare i giocattoli si rivela sempre un’attività noiosa e complessa. La stanza dei bambini è indubbiamente uno dei luoghi più disordinati della casa dove spesso regna il caos; è inevitabile trovare qualche giocattolo fuoriposto, in particolare dopo una concentrata giornata di gioco.

Vediamo come semplificarci la vita, realizzando una pratica scatola dei giochi con il riutilizzo di una cassetta in legno, una soluzione ideale per organizzare i giocattoli sparsi in giro per la stanza dei bambini e creare nel contempo un oggetto di design.

Occorrente

Procedimento

  1. Levigare tutta la superficie della cassetta di legno con la carta vetrata per rimuovere le schegge
  2. A piacere,  dipingere la superficie esterna della cassetta. Passare un paio di mani di vernice per rendere il colore più brillante. Consigliamo di scegliere una tonalità abbinata ai colori della cameretta. E’ possibile saltare questo passaggio se si desidera mantenere lo stile naturale della cassetta
  3. Lasciar asciugare e nel frattempo procedere a rivestire il pannello di compensato
  4. Per rivestire il compensato, posizionarci sopra l’ovatta o l’imbottitura per cuscini. Rivestire il compensato con il tessuto colorato tagliato della stessa dimensione del pannello con l’abbondanza di circa 5 cm per lato. Fermare l’abbondanza del tessuto con qualche punto di spillatrice o colla a caldo. In questo modo, il compensato diventerà il coperchio della cassa dei giochi ma anche un pratico pouf!
  5. Applicare le quattro ruote ai quattro lati della base della cassetta utilizzando viti e cacciavite.
  6. Non resta che organizzare i giocattoli nella nostra bellissima cassetta e la camera sarà in ordine nel giro di qualche minuto!

L’aggiunta delle rotelle sulla cassa dei giochi renderà più facile e comodo lo spostamento della scatola all’occorrenza in un altro spazio della camera. Inoltre, l’aggiunta del cuscino, permetterà di utilizzare la scatola anche come poltroncina per i nostri bambini o per gli amici che verranno a trovarli a casa! Non resta che provare!

Buona creazione!

Fonte

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy