OMEELBAR, la stravagante collezione IKEA novità 2018

Divertente ed eccentrica, la nuova collezione OMEELBAR di IKEA ideata dalla stilista Bea Åkerlund

IKEA riesce sempre a far parlare di sé, sia nel bene che nel male.
L’inconfondibile colosso svedese, dopo aver presentato ad inizio Febbraio la nuova serie LURVIG, novità Ikea 2018 dedicata a cani e gatti, presenta una nuovissima collezione totalmente stravagante. Ideata dalla fashion activist Bea Åkerlund, la collezione OMEELBAR in edizione limitata, approda nei negozi IKEA a partire da marzo 2018.

I nuovi prodotti esclusivi della serie IKEA OMEELBAR, circa 35, sono un mix di stili che richiamano l’atmosfera gotica, lo stile burlesque e il sogno glamour hollywoodiano. Cuscini rossi a forma di labbra, vasi a forma di stiletto e di cilindro, specchi da regina, poltrone e pouf in elegantissima pelle nera…tutti gli elementi della collezione OMEELBAR sembrano essere ideati per arredare un camerino esclusivo o una camera da letto di una star da red carpet.
Bianco e nero sono indubbiamente i colori che fanno da padrone, abbinati sapientemente alla tonalità accesa del rosso (ispirata al rossetto rosso utilizzato costantemente da Bea) e al glamour del color oro.

Altro elemento davvero onnipresente nella nuova serie OMEELBAR sono le righe, utilizzate sia per caratterizzate semplici scatole ideali per organizzare l’armadio, oppure per dare un tocco di personalità in più alle tende della camera da letto.

Il gioco è un aspetto molto presente all’interno della collezione; oggetti che solitamente hanno una funzione ne assumono un’altra completamente differente, è il caso del cappello a cilindro che si trasforma in un esclusivo vaso di design, la corona che diventa una ciotola e il classico orologio da taschino che evolve le sue dimensioni per tramutarsi in un orologio da parete.

Chi è Bea Åkerlund

Bea Åkerlund ha ideato questa eccentrica nuova collezione IKEA, ma non tutti sicuramente avranno sentito parlare di lei. Bea Åkerlund è una delle stiliste più influenti del settore, che vanta collaborazioni con importantissime star del calibro di Lady Gaga, Madonna, Rihanna e Beyoncè.
Autodefinita una “Fashion activist”, si presenta con uno stile forte, sopra le righe ma riconoscibile nell’immediato. E’ proprio per questo suo stile davvero eccentrico che IKEA ha deciso di collaborare con la stilista, la creative leader della collezione ha infatti affermato: “Bea vede le cose da una prospettiva diversa, è una vera artista in ogni senso. E’ sempre piena di idee e di energia creativa”.

Personalmente, la forte presenza del rosso e del bianco e nero disposto a strisce, mi ricorda molto da vicino l’atmosfera sognante di Alice nel paese delle meraviglie, in particolare lo stile eclettico della regina di cuori.

La nuova serie OMEELBAR porta decisamente una ventata di energia e sarà disponibile da marzo 2018 in tutti i negozi IKEA e nello shop online…non resta che lasciarsi ispirare!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy