Negozi creativi a Milano da non perdere - Ispirando
Negozi creativi a Milano da non perdere

Negozi creativi a Milano da non perdere

Concept store, cartolerie, laboratori, negozi indipendenti e librerie. A Milano, anno dopo anno, nascono sempre più attività incentrate sul mondo creativo, spesso accompagnati da un ricco calendario di eventi, workshop e con un occhio di riguardo verso la vendita di prodotti artigianali di qualità. Se siete in cerca di un regalo creativo, originale e magari anche fatto a mano, vi invito a scoprire i più interessanti negozi creativi a Milano, ideali da visitare durante una gita, anche di poche ore, nella capitale della moda.

Negozi creativi a Milano

ZU-ZŪ design

Negozi creativi a Milano - Zuzu Design

Indirizzo: Via Carlo Botta 37
Sito web: www.zuzudesign.it

Rita di ZU-ZŪ realizza prodotti artigianali caratterizzati da uno stile unico, super colorato e davvero originale. Le sue creazioni spaziano da articoli di cartoleria, come astucci, quaderni, planner e cartoline, a oggetti di home decor, come tovagliette, tazze e vassoi, fino ad arrivare a piccoli accessori, come specchietti, spille e toppe. Il suo negozio, nei pressi di Porta Romana, ha da poco cambiato sede, vi aspetterà un posticino accogliente, caratterizzato da scaffali in legno grezzo, qualche chicca vintage e tanto tanto verde.

Tenoha Milano

Negozi creativi a Milano - Tenoha Milano

Indirizzo: Via Vigevano 18
Sito web: www.tenoha.it

Da grande appassionata della cultura e dell’arte giapponese, non potevo non inserire nella lista Tenoha Milano. Concept store, spazio di co-working, ristorante e pop up space; Tenoha Milano è tutto questo, tutto in un unico posto nel cuore di Porta Genova. Nel concept store potrete trovare una ricca selezione di oggetti di cartoleria (non mancheranno i celebri washi tape giapponesi), elementi decorativi, prodotti per la cucina, libri ricercati, tutti accumunati dalla linee essenziali, il gusto estetico e la semplicità dello stile orientale. Degno di nota anche il calendario di eventi e workshop, sempre sul filo delle tradizioni giapponesi, come il corso di Kintsugi, Shibori, Origami e Kokedama. Novità tanto attesa del 202o è lo shop online, tramite cui è possibile consultare tutto il catalogo di Tenoha ed effettuare gli acquisti anche per chi abita fuori Milano.

Spazio Battibaleno

Negozi creativi a Milano - Spazio Battibaleno

Indirizzo: Via Padova 244
Sito web: www.spaziobattibaleno.it

Spazio Battibaleno è un negozio, e anche laboratorio, nel cuore di via Padova, in cui trovare tantissimo materiale per coltivare diverse passioni fai da te e hobby creativi. Elisabetta saprà accogliervi con il sorriso e aiutarvi a trovare tutto l’occorrente per il prossimo progetto creativo. Molto interessante anche il calendario corsi, con svariati appuntamenti tenuti da appassionati e professionisti; tra questi posso citare anche i miei corsi di ricamo a mano, i corsi di lettering, di decoupage, di origami e scrapbooking. Non mancheranno anche le giornate per scoprire gratuitamente i prodotti novità con Elisabetta e le presentazioni di nuovi libri sempre incentrati sul mondo creativo.

REDROOM

Negozi creativi a Milano - Redroom

Indirizzo:Via Conte Rosso 18
Sito web: www.redroomstore.com/it/

REDROOM è il salotto espositivo di Irene & Andrea nel cuore della zona Lambrate . Caratterizzato dalle inconfondibili pareti rosse, da REDROOM troverete una vasta selezione di accessori, bigiotteria, articoli per la casa e abbigliamento; tutto rigorosamente handmade. Tra i tanti prodotti realizzati da artisti artigiani, non potete perdere: le profumatissime candele di Cera una bolla, i magnifici cuscini e pochette illustrate di Insunsit, le simpatiche tazze di Petit Pois Rose, le poetiche illustrazioni di Francesca Mariani e le borse e gli zaini trasformabili di BlackMilk Handmdade. Molto interessante anche l’iniziativa del Red Bazar curata dai ragazzi di REDROOM, che si occupano di selezionare gli artigiani che parteciperanno a “Il Sabato di Lambrate” ; appuntamento con handmade e creatività in Via Conte Rosso a Milano. Durante queste giornate, non mancheranno gli incontri e i workshop legati al mondo della creatività, come ad esempio le presentazioni di libri, il workshop di styling & storytelling e il workshop di ricamo a mano rivisitato in chiave Pop.

IF Creative HUB

Negozi creativi a Milano - IF Creative Hub

Indirizzo: Via Ripamonti 114
Sito web: www.creativehub.ifbags.it

IF Creative HUB, è un posticino unico nel suo genere che vi darà l’impressione di entrare in una piccola giungla in città. Ricchissima la selezione di piante, disponibili sia in negozio che online, tra cui si potranno ammirare terrarium, cactus con messaggi d’amore e l’amatissima alga palla Marimo. Non mancano poi vasi di ogni genere, dalle forme più classiche a quelli più particolari e originali, come i vasi testa tanto gettonati nell’ultimo periodo. Anche IF Creative HUB offre un interessante calendario di workshop tenuti da professionisti su vari argomenti, come ad esempio il corso per imparare l’arte giapponese del Kokedama o quello per realizzare terrari chiusi. Lo spazio è aperto al pubblico martedì, mercoledì e sabato dalle 11.00 alle 17.30.

Laboratorio16

Negozi creativi a Milano - Laboratorio16

Indirizzo: Via Panfilo Castaldi 16
Sito web: www.laboratorio16.com

Nato come studio di architettura, Laboratorio16 si evolve velocemente in uno laboratorio creativo in cui trovano sempre più spazio le illustrazioni, il design e la grafica. Giorgia e Marcello realizzano quaderni, ex-libris, uccellini di carta e oggetti di cartoleria, spesso in edizioni limitate e in alcune occasioni stampati a mano, come i biglietti di auguri e le partecipazioni di nozze. Da Laboratorio16 avrete modo di trovare uno o più regali da fare a un amante del mondo della cartoleria.

Funky Table

Negozi creativi a Milano - Funky Table

Indirizzo: Via Santa Marta 19
Sito web: www.funkytable.it

Mariangela e Titti sono le due sorelle veronesi ideatrici di Funky Table. Un concept store, ma anche location di eventi, in cui emerge la forte tradizione italiana, l’animo pop e una grande attenzione verso i prodotti handmade. Il negozio, ricco di colore, si caratterizza per il suo stile un po’ gipsy, un po’ eclettico, che ti coinvolge fin dalla prima visita. Funky Table conquista con la sua selezione per creare una mise en place unica e caratteristica, la ricercata offerta di vasi particolari, i barattoli dalle forme più strane e tantissime altre idee per fare – o farvi – un regalo originale.

Spazio B**k

Indirizzo: Via Porro Lambertenghi 20
Sito web: www.spaziobk.com

Spazio B**k è una libreria indipendente, ma anche laboratorio, di Diletta e Chiara. Molto vasta e ricercata la selezione di libri e riviste illustrate provenienti da tutto il mondo, nuovi arrivi da editori speciali, libri autoprodotti e spesso fuori catalogo. Un ricco calendario di eventi, presentazioni, incontri e corsi, contribuisce a rendere questo luogo in zona Isola ancora più intrigante. Si spazia dal corso per realizzare uno stop motion a quello di ceramica, dalla serigrafia al disegno, dal corso di cucito alla xilografia giapponese. Non mancherà quindi la possibilità di imparare da Spazio B**k una nuova tecnica o approfondire una disciplina affascinante insieme a professionisti.

Le civette sul comò

Negozi creativi a Milano - Le civette sul comò.

Indirizzo: Via Vittorio Salmini 4
Sito web: www.lecivettesulcomo.com

Alberta e Giorgia vi accoglieranno nel loro bellissimo negozio ricco di design dedicato a mamme e bambini. Da Le civette sul comò, troverete tessuti ricercati, carta da parati, giochi esclusivi per bambini, tante proposte di arredamento scandinavo, decorazioni creative e tutto quello che non può mancare per organizzare una festa coi fiocchi. Se siete amanti dello stile nordico, in negozio scoprirete tanti brand che vi faranno innamorare dei loro prodotti, come: Ferm Living, Bloomingville, Wood Luck e Pinch Toys.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy