Natale Shabby Chic: 20 idee da cui prendere spunto

Tante ispirazioni per un Natale Shabby Chic: decorazioni, addobbi e regali!

Lo stile Shabby Chic è davvero inconfondibile! Colori tenui in tonalità pastello, legno al naturale o decapato bianco, pizzo, juta, merletti, pigne, stecche di cannella e tanti altri elementi naturali sono caratteristici di questo stile romantico e delicato, perfetto per decorare casa in occasione della festività natalizia. Scopriamo insieme le migliori idee fai da te per addobbare la casa per Natale in stile Shabby Chic!

Addobbare l’albero in stile Shabby Chic

Per decorare l’albero in stile Shabby Chic utilizzate la neve spray per ricoprire diverse zone dell’albero, posizionate file di perle da far scorrere lungo i rami e appendete delicate decorazioni per completare il tutto. Per addobbare l’albero, saranno perfette le decorazioni realizzate a mano con i tessuti e le forme tipiche dello stile Shabby, come: cuori e stelle di juta, angioletti in pizzo, palline natalizie realizzate con lo spago. Oppure potrete semplicemente appendere alcune palline natalizie in plastica nelle tonalità tenue del rosa, lilla, bianco e beige.

Pacchetti natalizi Shabby Chic

Per creare pacchetti natalizi ispirati allo stile Shabby, ricoprite il regalo con della semplice carta Kraft e poi adornatelo con rametti di pino, nastri di pizzo, etichette vintage, spago o nastri in tonalità tenue. Per i regali più piccoli invece, è consigliato utilizzare i bellissimi sacchetti di juta, chiusi con uno spago e decorati con una piccola pigna. Per arricchire un pacchetto regalo e conferire un aspetto un po’ Shabby, potete utilizzare anche i centrini bianchi di carta usualmente adoperati per i dolci: impacchettate il regalo in una busta Kraft, piegate il centrino di carta e posizionatelo all’estremità superiore della busta, praticate due fori e inserite un nastrino rosa o lilla da fermare con un bel fiocco…decisamente Shabby Chic!

Decorazioni natalizie Shabby Chic

Per decorare l’esterno di casa in stile Shabby Chic, optate per delle bellissime ghirlande composte da delicate rose create con juta e lino. Per arricchire la tavola invece, potreste crearee centrotavola formati da candele, pigne e palline natalizie color pastello. Appendete qualche addobbo qua e là e la vostra casa sarà pronta per un Natale Shabby Chic!

Lasciatevi ispirare e iniziate a decorare casa e impacchettare regali in occasione di Natale!

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy