Moleskine rivoluziona il modo di prendere appunti - Ispirando

Moleskine, noto marchio italiano nato nel 1997, è da sempre un brand all’avanguardia e in costante evoluzione. In un mondo in continuo movimento, tra spostamenti, viaggi e appuntamenti, Moleskine ha pensato a una nuova linea di prodotti che possa essere perfetta per la generazione dei Movers. Il termine Movers, definisce quelle persone che lavorano in smartworking, che viaggiano tra aerei, treni e metropolitana, che pensano e progettano nuove idee in qualsiasi situazione.

La comodità dello Smart Writing System

Lo Smart Writing System pensato da Moleskine risponde all’esigenza di esprimere la propria creatività in qualunque momento, indipendentemente dal luogo in cui ci si trovi. Una serie di prodotti destinati a chi ama il fascino della carta, che non può rinunciare a scarabocchiare sul foglio con la penna, che sfoglia con piacere le pagine passate in cerca di spunti e ispirazioni, senza però rinunciare alla comodità di avere tutto digitalizzato.

Penso in particolare a grafici, architetti e illustratori, che hanno frequente necessità di trasformare uno schizzo su carta in formato digitale, ecco; con questo nuovo Smart Writing System, qualsiasi disegno sarà pronto per essere esportato in formato vettoriale (e non solo), per poi essere perfezionato e ultimato al computer.

Come funziona Pen+ Ellipse

La penna digitale di Moleskine Pen+ Ellipse, permette di digitalizzare qualsiasi cosa venga disegnata o scritta sui quaderni Paper tablet e gli Smart Planner, composti da una speciale tecnologia Ncode incorporata in ogni singola pagina. L’aspetto più interessante è la memoria interna della penna Pen+ Ellipse, che, una volta accesa e anche in assenza di connessione internet, memorizzerà qualsiasi cosa scritta sul Paper tablet. Una volta sincronizzata con un dispositivo (tablet o cellulare), digitalizzerà tutti gli appunti presi senza connessione. Con un singolo tocco, inoltre, si potranno inviare gli appunti su carta via email al proprio indirizzo preferito; una comodità davvero interessante.

Pur mantenendo un design fedele alle classiche penne Moleskine, come la forma squadrata, gli angoli arrotondati e il tappo rettangolare, la Pen+ Ellipse si rivela un unico ed innovativo strumento smart perfetto per esprimere la propria immaginazione senza limitazioni, quando e in qualsiasi posto si desideri.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy