Minimize, il mondo in miniatura di William Kass

Giocare con il cibo non è più solo concesso ai bambini, ma anche i grandi artisti lo fanno! Ecco lo spettacolare progetto Minimize

In questa serie intitolata “Minimize” il fotografo brasiliano William Kass rappresenta un insolito punto di vista della vita vissuta da un micro popolo quasi lillipuziano. Il fotografo integra delle miniature giocattolo in un ambiente composto da vari oggetti di scena di dimensioni reali in modo da creare l’illusione di grandi proporzioni all’interno di un piccolo spazio.

Tanta pazienza ed enorme precisione sono le caratteristiche necessarie per comporre ogni minima scena.

Ecco così, che grazie alla prospettiva ideale, Kass riesce a creare delle narrazioni giocosamente stravaganti e drammi divertenti.

Ogni singola scena è realizzata utilizzando frutta, verdura, gelati, e qualsiasi altra cosa che sia commestibile e in men che non si dica, l’arancia diventa una scintillante piscina succosa, l’insalata diventa un’onda da surfare, le tagliatelle diventano dei binari della montagna russa, la zucchina un cannone del circo, il peperoncino è trasformano in un falò… la fantasia non manca mica!!

Per guardare tutte le opere realizzate da William Kass potete visitare il suo sito web

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy