Meravigliosi insetti ricamati da Humayrah Poppins

Insetti, ricamati a mano da Humayrah Poppins, talmente belli da sembrare veri!

Humayrah Poppins, è un artista britannica che realizza bellissime opere di ricamo raffiguranti diverse tipologie di insetti. Humayrah ha inizialmente dedicato i suoi studi alla moda per poi direzionarsi più verso il mondo del cucito iscrivendosi presso la Royal School of Needlework, il centro internazionale di eccellenza per l’arte del ricamo a mano, dove ha appunto imparato a ricamare in questo modo così  preciso e affascinante. Con il tempo ha affinato la sua tecnica, dedicandosi appieno nella realizzazione di bellissimi ricami di insetti che vende nel suo negozio online su Etsy.

Api, scarabei, farfalle, libellule…per creare questi intricati insetti, Humayrah adopera diversi tipi di filati; oltre al comune filo di cotone, utilizza fili metallici, seta, corde e perline che vanno a comporre i suoi ricami altamente strutturati.

Non a tutti possono piacere gli insetti, ma vi garantisco che questi ricami sono delle vere e proprie opere d’arte: minuziosi particolari, colori brillanti e rilievi tridimensionali arricchiscono ogni ricamo rendendolo incredibilmente realistico e unico nel suo genere.

Riguardo il suo lungo lavoro, la giovane artista ha affermato: “Ogni perlina, ogni pezzo di cuoio, ogni filo di metallo è cucito con concentrazione e molta deliberazione. Alcuni pezzi devono essere ripetutamente riprodotti, riprogettati e ridisegnati prima che siano finiti “.  L’ispirazione la trova vagando nei boschi vicino casa, dove raccoglie foglie, piume, rami e tutto ciò che le può aiutare nella composizione dell’opera.

Per rimanere aggiornati sul lavoro di Humayrah Poppins, potete seguire il suo account Instagram, per scoprire anche tutti i work in progress che si celano dietro ogni singolo e meraviglioso ricamo.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy