Meravigliosi dipinti su piume realizzati da Jamie Homeister

Dipinti su piume di pappagalli, gufi e volatili vari: un lavoro meraviglioso!

Jamie Homeister è l’autrice di questi meravigliosi dipinti.
Nata a New Albany nell’Indiana, l’artista ha scelto un modo davvero non convenzionale per eseguire questi bellissimi dipinti, ovvero utilizzare al posto della tela, le piume stesse degli uccelli.

L’arte in cui si è specializzata, richiede estrema precisione e delicatezza in quanto le piume risultano delle superfici molto fragili, ancor più se utilizzate in gruppo, il tocco deve essere ancora più tenue per evitare di danneggiarle…proprio una bella sfida!

Il suo stile pittorico è influenzato dalla tradizione dei nativi americani e dalla cultura canadese; ciò dimostra quanto l’artista sia rimasta affascinata dalla storia e dalle tradizioni.
Molti dei suoi dipinti su piume sono stati realizzati su commissione e spesso raffigurano i pappagalli stessi sulle loro piume cadute naturalmente.

Jamie ha ammesso che dipingere sulla superficie delle piume è un lavoro che rende umili, perchè le piume si spezzano facilmente, si usurano e si inclinano con il peso della pittura. Inoltre lo spazio molto ridotto richiede un alto livello di concentrazione tale da non permettersi sbagli.

Per scoprire tutti meravigliosi dipinti di Jamie Homeister, potete visitare la sezione dedicata sul suo sito web ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy