Meravigliosi dipinti realizzati su tronchi di alberi da Alison Moritsugu

La spettacolare arte di Alison Moritsugu realizzata sui tronchi caduti

Alison Moritsugu è l’artista americana autrice di questo meraviglioso progetto di recupero creativo. Ispirata dal movimento artistico della Hudson River School, Alison ha iniziato a dipingere i tronchi caduti degli alberi distrutti dagli uomini, rappresentando i vecchi paesaggi naturali caratteristici dell’America.

I paesaggi dipinti sono riprodotti nello stato in cui si trovavano prima che l’uomo li distruggesse per rimpiazzarli con costruzioni imponenti, industrie, strade… Ogni paesaggio dipinto da Alison è caratterizzato da un abile uso del colore e una grande attenzione ai dettagli. Il tronco dell’albero viene lasciato così com’è, non coprendo ma inglobando nell’opera i buchi e le crepe che caratterizzano il legno.

Con il suo lavoro, Alison Moritsugu cerca di valorizzare il rapporto complesso e precario che l’essere umano ha con l’ambiente che lo circonda. I dettagliati dipinti sono caratterizzati da un aspetto iper realistico, come se fossero delle piccole finestre che si affacciano su un passato ormai cancellato.

Per scoprire più dettagli del progetto di Alison Moritsugu, vi invitiamo a visitare il suo sito web ufficiale

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy