I marchi Amazon conquistano il settore dell’arredamento

I marchi Amazon conquistano il settore dell’arredamento

Negli ultimi anni, l’interesse per design ricercati e mobili di qualità si fonde sempre di più con la facilità di acquisto tramite e-commerce. Diciamoci la verità; scovare online un elemento d’arredo che cerchiamo da tempo e acquistarlo in pochi minuti, è decisamente più comodo di dover girare tanti negozi senza magari trovare ciò che cerchiamo. Questo interesse non è passato inosservato ad Amazon, l’inconfondibile colosso degli e-commerce, che approda anche in Italia con i suoi nuovi marchi di arredamento, pensati per rispondere a gusti differenti e budget più vari.

I primi due marchi esclusivi di Amazon, presentati in Italia l’11 febbraio 2019, sono stati Alkove e Movian, mentre ad oggi la gamma si estende con altri 3 nuovi brand: Rivet, Infinikit e Furniture 247.

Marchi di arredamento esclusivi di Amazon

Movian

Mobili Amazon - Movian Fortemente ispirato allo stile nordico e scandinavo, Movian è un brand caratterizzato da materiali naturali, dettagli essenziali e linee semplici. Il legno slavato è persistente in quasi tutti i pezzi d’arredo, da scrivanie minimal ma funzionali, scarpiere salvaspazio, sgabelli da bar o comodini minimal. Con tante mobili interessanti, questo marchio si rivela una valida scelta per iniziare ad arredare casa con elementi basilari e un budget limitato.

Alkove

Marchi Amazon mobili arredamento - Alkove La linea di Alkove si caratterizza con uno stile raffinato e un ricco impiego di materiali pregiati come vera pelle, legno massello di faggio e quercia selvatica; un perfetto mix per chi apprezza dettagli eleganti e ricercati. Alcuni pezzi d’arredamento, come i divani, sono realizzati interamente a mano, un plus molto importante da sottolineare. Alkove, con il suo prezzo medio, è un brand consigliato per gli amanti di oggetti classici, dell’artigianato e di elementi ricchi di personalità.

Rivet

Marchi Amazon mobili arredamento - Rivet La collezione del brand Rivet è ispirata a uno stile industrial e moderno di metà secolo. Nella ricca selezione troviamo: divani trapuntati in tessuto, tavolini in marmo, credenze e tavoli in noce. Le recensioni dei prodotti Rivet sono molto positive; tanti clienti si ritengono pienamente soddisfatti della qualità del marchio, trovando prodotti robusti e facili da assemblare. Considerando il rapporto qualità-prezzo, il costo dei prodotti sembra equilibrato e abbastanza contenuto.

Furniture 247

Marchi Amazon mobili arredamento - Forniture247 Con Furniture 247, Amazon si concentra maggiormente sull’arredo dedicato a una zona living o una stanza studio. Furniture 247 è un brand che propone scrivanie, cassettiere, scaffali, sedie da ufficio, pouf contenitori, con un occhio di riguardo al comfort e alla funzionalità. Nonostante la fascia di prezzo abbastanza contenuta, si riescono comunque a trovare oggetti interessanti e belli per la loro semplicità.

Infinikit

Marchi Amazon mobili arredamento - Infinikit Infinikit è un brand che concentra la sua produzione sopratutto nell’ambiente living. Colori chiari, materiali semplici
Le linee semplici dei mobili richiamano quelle di alcuni mobili IKEA, come ad esempio la classica libreria Billy, o gli armadi da bagno ILLÅNGEN. Consigliato a chi punta a ottimizzare lo spazio con semplicità e funzionalità senza troppo impegno e senza spese eccessive. I mobili Infinikit, possono essere una scelta interessante per chi vive in una casa piccola in affitto, come una giovane coppia o uno studente.

I marchi di arredamento Amazon si propongono con prezzi decisamente interessanti e modelli caratterizzati da materiali ricercati e di design. Consideriamo inoltre la comodità di ordinare un mobile da Amazon che, oltre alla consegna diretta a casa, prevede la possibilità di poter effettuare un reso entro 30 giorni dall’acquisto in caso il cliente non sia soddisfatto. Pronti a fare shopping per la casa?

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy