Splendidi ricami di verdure tridimensionali realizzati da Veselka Bulkan
Veselka Bulkan è una giovane artista di Monaco di Baviera, in Germania. Le piccole verdure protagoniste delle sue fotografie sembrano essere colte direttamente dall’orto, in realtà sono minuziose opere ricamate a mano con feltro e filo di cotone.
Visualizza questo post su Instagram
Le sue magnifiche opere si discostano dal ricamo tradizionale; invece di limitarsi a ricamare l’interno del cerchio del telaio, la giovane artista crea verdure che si estendono fuori, ancorate al telaio solo dalle foglie o dagli steli, quasi come una verdura pronta da cogliere.
Carote, rape, cipolle selvatiche, patate, olive, barbabietole, sono solo alcune delle verdure rappresentate da Veselka in telai grandi poco più di 15cm.
Veselka adora esplorare l’ambiente circostante di Monaco di Baviera: il suono delle biciclette, i cani che passeggiano, il colore degli edifici, il fruscio degli alberi e si lascia così ispirare dalle sensazioni del luogo a seconda delle stagioni. Le sue passeggiate includono sempre un giro nei mercati agricoli e dal fioraio per acquistare qualche fiore di stagione.
Visualizza questo post su Instagram
Le sue creazioni hanno ricevuto un enorme successo sul web, tanto da aprire un negozio on-line “Little Herb Boutique”, in cui riceve puntualmente tanti ordini personalizzati.
Per scoprire tante altre magnifiche opere ricamate a mano da Veselka Bulkan e il dietro le quinte del suo interessante lavoro, vi invito ad esplorare il suo profilo Instagram.