Autore Ispirando - Martina Zonno 31 Marzo 2017
Martina Zonno

La nuova linea (S)composition di Castellani completamente Made in Italy

Manca poco, Milano è già pronta per accogliere, così come ogni anno, il tanto atteso Fuorisalone. Un’occasione unica per scoprire nuovi brand, interessanti proposte innovative e le immancabili tendenze dell’anno nel campo del design e dell’architettura. Quest’anno emerge un’interessante nuova linea di arredo design proposta da Castellani, azienda nata in Italia più di 50 anni fa come produttrice di scaffalature metalliche.

L’innovativa linea (S)compoSition è stata progettata interamente in Italia da Castellani in collaborazione con i due designer emergenti Federica Paoli e Camillo Castellani. La peculiarità principale di questa nuova linea è l’assenza di saldature, ciò permette di avere un oggetto d’arredo bello esteticamente ma comunque resistente.

La collaborazione tra Castellani e giovani designer ha permesso di studiare nuove soluzioni interessanti che rispondano abilmente alle esigenze del mercato, unendo l’arredamento moderno e contemporaneo a materiali metallici di prima scelta. Una grande unione tra passato e presente si nota sopratutto nella scelta dei materiali adoperati; come l’accostamento tra il metallo industriale verniciato con colori accesi e il vetro, materiale elegante e delicato.

La linea comprende tavoli di design, divani, sedute, accessori, librerie, mobili, componenti di arredo, ideali per arredare ambienti indoor come casa, salotto, zona living, studio e ufficio. Ogni elemento è caratterizzato dalla versatilità, adatto sia per far parte di composizione di elementi oppure anche singolarmente.

Castellani sarà presente con uno stand al Fuorisalone in via Tortona a Milano, dal 4 al 9 Aprile 2017; un’occasione unica per verificare da vicino la qualità dei prodotti interamente Made in Italy.

Buon Fuorisalone!

Buzzoole

Iscriviti alla
newsletter

Per non perdere nuovi workshop,
tutorial e tutte le novità di Ispirando.