Light is Time, la pioggia dorata creata da 65.000 orologi

Light is Time, la spettacolare realizzazione magica e surreale creata da CITIZEN

Se siete stati al Salone del Mobile 2014, sarete sicuramente rimasti affascinati da questa spettacolare installazione.

“Light is Time” è l’esclusiva installazione realizzata dall’azienda DGT Architects, in collaborazione con il marchio giapponese CITIZEN, ben noto a tutti per la realizzazione di orologi.  L’installazione si presenta come una magica pioggia dorata: dispone di 65.000 piastre formate da basi di orologi appesi ad un filo nero in una stanza nera, facendoli così apparire come delle scintillanti gocce di pioggia dorata.

Wow! Nella stanza si ha la sensazione di essere come in caduta libera attraverso lo spazio e il tempo, quasi a rappresentare un portale verso un’altra dimensione… davvero fantastico!

L’installazione è stata inizialmente presentata a Milano, ma ora dal 28 Novembre sarà posizionata a Tokyo precisamente nel Aoyama Spiral. L’installazione si ingrandisce e da 65.000 piastre passa alle 80.000, inoltre offrirà ai visitatori la possibilità di testare e provare gli ultimi modelli di orologi, scoprire la storia dell’azienda CITIZEN, studiare il modo in cui vengono realizzati e osservare da vicino i numerosi piccoli dettagli dei componenti che costituiscono un orologio.

Se per caso vi troverete nei paraggi varrà sicuramente la pena di dare un’occhiata.

Il sito dell’azienda creatrice del video, DGT Architects

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy