Le torte di Maria Aristidou ispirate ai dipinti famosi

L’arte si fonde con il cibo nelle torte di Maria Aristidou

Abbiamo già conosciuto Maria Aristidou per le sue incredibili opere d’arte create il caffè.
Maria Aristeidou, nata a Limassol a Cipro, ci stupisce nuovamente con un altro progetto incredibilmente creativo ispirato al mondo dell’arte.

Maria ha realizzato una serie di magnifiche torte per il negozio di famiglia, la pasticceria “Vienna Boutique – Cake Gallery” di Larnaka, Cipro. I dolci sono interamente composti da cioccolato, coperti poi con pasta di zucchero e decorati con vernici commestibili. Le torte sono state create per far conoscere la ricetta del cioccolato della Boutique Vienna.
La realizzazione di una di queste torte creative richiede dalle 6 alle 10 ore di lavorazione, a seconda della dimensione e del quadro prescelto.
Van Gogh, Picasso, Dalì, sono solo alcuni dei celebri pittori di cui Maria Aristidou ha riprodotto fedelmente i quadri più famosi, su una superficie, che però non ha niente a che vedere con la tela! Un lavoro di grande pazienza e precisione che rappresenta un esempio perfetto di come a volte, arte e cibo possano andare a pari passo e stupire oltre che ingolosire!

Fonte

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy