Le suggestive fotografie fiabesche di Kilian Schönberger

Paesaggi incantevoli, circondati da un’atmosfera mistica ispirata alle fiabe dei Fratelli Grimm

Kilian Schönberger è il fotografo tedesco autore di queste suggestive fotografie tanto belle da sembrare irreali.

In queste foto emerge un richiamo molto forte all’essenza delle fiabe leggendarie, con un riferimento preciso alle fiabe dei Fratelli Grimm, infatti il progetto è intitolato “Brothers Grimm’s Wanderings”.
Le meravigliose fotografie catturano paesaggi incantevoli, circondati da un’atmosfera mistica e misteriosa caratterizzata da colori desaturati, provenienti da tutta l’Europa centrale.
Da ogni singola fotografia emerge una fortissima attenzione ai dettagli, alla cura dei colori e all’atmosfera.

Per catturare le espressioni più mistiche di un paesaggio, il fotografo tedesco rimane nello stesso luogo due ore la mattina e due ore la sera per valutare la migliore luce e prospettiva.
I momenti prediletti di Kilian Schönberger sono alcune ore prima e dopo l’alba: è il momento perfetto per avere l’occasione di fotografare gli animali e la nebbia.

Il fotografo stesso ammette di non voler rappresentare delle scene naturali, ma desidera creare dei luoghi visivamente accessibili dove la mente del visitatore può viaggiare e creare delle storie fantastiche.

Una curiosità molto interessante è che Kilian Schönberger è un fotografo daltonico, riesce comunque a sfruttare questo tipo di svantaggio a suo favore, costruendo una sua personale visione fotografica che è davvero stupefacente!

Sito ufficiale di Kilian Schönberger

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy