Le spettacolari illusioni della Street Art 3D

La fantasia di questi artisti non ha limiti. Guardate le spettacolari illusioni della Street Art 3D!

Probabilmente avrete già sentito parlare della pittura 3D realizzata su strada, o meglio conosciuta come Street Art 3D, ma per coloro che non li hanno mai visti, vi invitiamo a scoprire le favolose ed inimitabili opere di Edgar Mueller, Kurt Wenner e Julian Beever.

Cos’è lo Street Art 3D o street painting?
E’ una tecnica di pittura realizzata con gesso, vernice o vernice spray che utilizza una proiezione tecnica chiamata anamorfosi che crea l’illusione di tre dimensioni esclusivamente quando si osserva l’opera dal punto di vista corretto.

I vari Street Artists immaginano e creano un mondo colmo di pericoli e abitato da personaggi particolari, dove le strade del quartiere potrebbero crollare sotto i propri piedi e rivelare un segreto inimmaginabile che sfocia dal sottosuolo.
L’obiettivo primario della Street Art 3D è quello di donare un nuovo look alla vita pubblica della città, inducendo la gente a percepire un ambiente immaginario nella quotidianità della vita.

Utilizzare il marciapiede piuttosto che la strada come una tela è tutt’altro che semplice e a questi artisti va tutta la nostra ammirazione, complimenti!

Per maggiori informazioni potete visitare:
Sito web di Edgar Mueller
Sito web di Kurt Wenner
Sito web di Julian Beever

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutte le novità di Ispirando,
ogni settimana ti aspettano nuove idee originali!

Registrandoti alla newsletter accetti la Privacy Policy